Londra: arriva il city bus tour dedicato ai cani [GALLERY]

A spasso per la città con il primo city bus tour dedicato ai cani. L’iniziativa è stata lanciata da More Than, compagnia di assicurazioni inglese, con l’intento di allargare la propria clientela.

Avete mai pensato a un tour turistico per la città in compagnia del vostro fedelissimo Fido? A Londra arriva il primo city bus tour dedicato ai cani e così anche per i nostri amici a quattro zampe sembrano allargarsi gli orizzonti. Se all’appello non mancano spiagge dove si può andare con cani, alberghi dove si può entrare con loro, da questo momento in poi anche gli autobus prediligono la loro presenza, unica clausola infatti: non si entra senza un quattro zampe!

Londra sempre più dog friendly offre la possibilità di viaggiare alla scoperta delle tante attrattive canine che la città ha da offrire, passando per pub, ristoranti e luoghi d’incontro, dove la loro presenza non risulta invasiva, ma anzi un modo alternativo per arricchire la “cultura” del nostro inseparabile amico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Si tratta del classico bus londinese a due piani, unica eccezione il colore rosso. Stavolta verniciato di verde e ribattezzato K9, dal nome di vari cani nel serial televisivo “Doctor Who”. Si può scegliere la fermata di partenza e di arrivo, così come scendere dove si vuole, magari per un pipì stop e per poi proseguire il tour. Le tappe includono soste a Hyde Prk, Kensington Garden, Green Park. Quando si arriva davanti a Buckingham Palace, una guida “informata sui fatti”, ricorda che la storia di Londra è piena di cani, basti pensare che la Regina Elisabetta II ha una vera vocazione per i corgies e che nel corso dei suoi 60 anni di regno ne ha avuti circa 30.

L’iniziativa è stata lanciata da More Than, una compagnia di assicurazioni inglese. Per il momento il tour bus per cani, che si appresta a diventare l’ennesima attrazione turistica, si limita solo alla capitale inglese, ma chissà che nei prossimi mesi possa prendere il sopravvento non solo nella città della “carica dei 101” ma in tutte le capitali europee.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.