Lignano Sabbiadoro: una casa in una posizione strategica

Immobili a Lignano Sabbiadoro a due passi dal mare

Lignano Sabbiadoro è una delle mete estive più rinomate del nord Italia per chi ama il mare e le vacanze marittime immerso nel totale relax. Chi desidera godere appieno della bellezza e della tranquillità di questo piccolo comune costiero del Friuli-Venezia Giulia, può rivolgersi a un’agenzia immobiliare di Lignano Sabbiadoro per trovare la sua casa ideale a due passi dal mare. Lignano Sabbiadoro è una località tra le più ambite nella costa Adriatica: fin dai primi anni del Novecento, il suo litorale è stato frequentato dai bagnanti e dai turisti in cerca di una spiaggia ampia e riparata in cui trascorrere vacanze al mare nella quiete di una piccola città costiera.

Lignano Sabbiadoro si trova in una piccola penisola che si distende sul mare, tra il Fiume Tagliamento e la Laguna di Marano: si trova in provincia di Udine ma può essere quasi considerata come il vertice di un triangolo ideale, perché se dal suo capoluogo dista circa 60 Km, Lignano Sabbiadoro è equidistante da altre due importanti città dell’Italia settentrionale orientale: Venezia e Triste, infatti, distano entrambe 90 Km da qui. Lignano, quindi, si trova in una posizione strategica e l’acquisto di una casa in questo piccolo comune friulano è un ottimo investimento: se il mare è a due passi, anche la montagna è piuttosto vicina, facilmente raggiungibile e fruibile, così come le città d’arte e il vicino confine sloveno. La spiaggia di Lignano Sabbiadoro, inoltre, si estende per circa 8 km ed è larga qualche centinaio di metri: questo permette di distribuire perfettamente le persone che quotidianamente scelgono di trascorrere qualche ora sull’arenile. L’ampiezza della spiaggia di Lignano è una delle sue caratteristiche peculiari più importanti, perché a differenza di altre spiagge adriatiche, nonostante il grande afflusso, questa è sempre piuttosto tranquilla, non c’è la calca estiva anche nei giorni più caldi e si può godere della grande bellezza di questo tratto costiero senza stress. Nella grande spiaggia di Lignano non mancano i lidi, i bagni attrezzati e gestiti per garantire la migliore esperienza di permanenza in loco, ma oltre a questi sono presenti anche ampi tratti di spiaggia libera in cui l’accesso non è regolamentato e non si deve pagare un ticket giornaliero. Il ventaglio di opportunità per chi desidera godere della bellezza della spiaggia di Lignano Sabbiadoro è molto ampio, non mancano le attività organizzate per bambini e adulti per divertirsi in spiaggia, così come non mancano i corsi per imparare a praticare gli sport acquatici in totale sicurezza.

QQ Immobiliare è un’agenzia immobiliare di Lignano specializzata nella ricerca, vendita e affitto di immobili in questa splendida cittadina friulana. Le potenzialità del mercato immobiliare di Lignano Sabbiadoro sono indiscusse: questa parte di Adriatico gode di un microclima e di uno scenario paesaggistico che non hanno eguali in Italia. Inoltre, proprio per la sua posizione strategica, Lignano è da sempre il luogo preferito da chi ricerca in una vacanza la varietà delle attività da compiere durante il soggiorno. Infatti, Lignano unisce la tranquillità di una località marittima per famiglie a numerose opportunità per giovani, nei tanti locali che si trovano nella città e nel lungo mare. Inoltre, è ottimamente collegata alle grandi città e alle località montane, oltre che alla Slovenia.

Acquistare immobili a Lignano Sabbiadoro

Acquistare un immobile da un’agenzia a Lignano Sabbiadoro significa fare un importante investimento di sicura riuscita. La cittadina di Lignano Sabbiadoro si distende quasi interamente sulla penisola: non esistono frazioni o località comunali lontane dal nucleo abitato che, invece, si presenta piuttosto compatto, incastonato tra il Mar Adriatico e la Laguna di Marano. A Lignano Sabbiadoro è possibile trovare tutte le tipologie immobiliari: QQ Immobiliare di Lignano Sabbiadoro può offrire ai suoi clienti qualsiasi casa, dalla villa indipendente all’appartamento. Questa città friulana è in continua crescita: ogni anno sono numerose le nuove costruzioni che sorgono all’interno del territorio comunale, così come sono numerose le abitazioni che vengono riqualificate e ristrutturate per essere inserite nel mercato attuale. Gli immobili a Lignano Sabbiadoro sono per lo più recenti: la città risale ai primi anni del Novecento, quando fu realizzata la prima strada che collegava la penisola che il resto della costa. Fino a quel momento, in questa zona c’era una fitta foresta e una zona paludosa malarica che fu perfettamente bonificata per creare lo splendido borgo urbano che oggi si può vivere e apprezzare in tutte le sue sfumature. Lignano Sabbiadoro è nata proprio per essere una cittadina turistica, per permettere a tutti di godere di questa straordinaria parte di litorale adriatico. E’ durante quel periodo che sono nati i primi alberghi e che si sono poste le basi per la costruzione delle case e dei palazzi che oggi caratterizzano lo skyline cittadino. Un’agenzia immobiliare a Lignano Sabbiadoro, come la QQ Immobiliare, conosce perfettamente il territorio e può consigliare i suoi clienti sul migliore acquisto in base alle specifiche esigenze.

Infatti, non tutti scelgono di acquistare una casa in questa cittadina per utilizzarla come immobile per le vacanza. Sono molte le persone che, invece, preferiscono investire in questa città per sfruttare al meglio la sua posizione strategica: sono tante le persone che lavorano nelle vicinanze che desiderano affittare un immobile vicino al mare, anche stagionalmente. C’è anche chi sceglie di trasferirsi in pianta stabile a Lignano Sabbiadoro: nonostante sia un comune di dimensioni piuttosto esigue e non conti più di 7mila abitanti, al suo interno si trova qualsiasi servizio e attività. Lignano Sabbiadoro è un comune autonomo in tutto, che inoltre può vantare la vicinanza con altri importanti centri urbani di dimensioni più ampie. Grazie all’agenzia immobiliare di Lignano Sabbiadoro è anche possibile trovare interessanti immobili in affitto, anche solo per le vacanze: gli affitti a breve termine sono una delle risorse più importanti di Lignano Sabbiadoro, che sfrutta la sua vocazione turistica per incrementare il mercato immobiliare, offrendo ai turisti delle valide soluzioni d’alloggio alternative agli hotel. Tutte le case di Lignano Sabbiadoro si trovano in posizione vantaggiosa per raggiungere il mare: abitando in qualsiasi zona della città, infatti, la spiaggia dista appena pochi minuti a piedi e non è necessario utilizzare l’auto. Infatti, il mezzo di trasporto più diffuso a Lignano è la bicicletta, grazie anche a un’importante sistema cicloviabile che permette di pedalare in tutta sicurezza. Contatta l’agenzia immobiliare per saperne di più sugli immobili a Lignano Sabbiadoro!

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione