Lady Gaga: esce “Perfect illusion”

Dopo tre anni esce l’attesissimo nuovo singolo di Lady Gaga Perfect Illusion scritto in collaborazione con il noto dj e produttore Mark Ronson (ricordate il tormentone “Uptown Funk”?!) insieme al produttore BloodPop, e al cantante dei Tame Impala Kevin Parker.

La canzone, in programmazione già su tutte le radio e su Spotify dalle prime luci dell’alba di oggi,  è schizzata subito al numero uno dei più ascoltati su iTunes, debuttando con 50.000 streaming giornalieri su Spotify in Italia e quasi due milioni nel mondo. Non è ancora chiaro se “Perfect illusion” farà parte del nuovo album di Miss Germanotta, ma costituisce un anticipazione sul nuovo stile dell’album “LG5”, che dovrebbe vedere la luce a fine anno, e per il quale, come riporta lo stesso Ronson in un’intervista su”Rolling Stone”, lady Gaga sta sperimentando un nuovo approccio più analogico. Ronson afferma su Rolling Stone: «Non ha mai suonato la chitarra in pubblico prima d’ora… ma si sta esercitando. C’è un lato di lei che il mondo non ha ancora visto. È davvero bello lavorare a questo album con lei. È un lavoro autentico».

“Perfect illusion” trae ispirazione dalla musica degli anni ’80 e presenta un sound che coniugal’ indie ed il rock sonorità nuove per LadyGaga che hanno destato la sorpresa generale.

Ma subito luci ed ombre si stagliano su questo ritorno e aldilà dei commenti trionfanti dei fan più convinti, moltissimi altri su twitter si sono dichiarati delusi dal pezzo:

E certuni non hanno usato mezzi termini nell’ esprimere il loro disappunto:

 

Ci sono persino quelli che l’accusano di aver plagiato un brano di Madonna la hit degli anni ’80 ” Papa don’t Preach”

Screen-shot-2016-09-10-at-12.07.56-AM

 

Che” Perfect illusion” sia un plagio o no, capolavoro o meno, resta senza dubbio il fatto che anche questa volta LadyGaga sembra avere fatto centro riuscendo ad accendere nuovamente le luci della ribalta su di sè e come al solito, in questi casi, al pubblico l’ardua sentenza!

 

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Franci

Sono nata a Roma e mi sono laureata con lode in scienze della comunicazione. Mi occupo di marketing ed eventi, amo le sfide e scrivere. Sogno di viaggiare in tutto il mondo e appena posso lo faccio. Ho un debole per la buona cucina e le cose belle, il cinema ed imparare sempre cose nuove.