La reunion di Obama e Castro

Si è svolto tra Barack Obama e Raul Castro.
Nel corso della giornata del 10 aprile, il vice consigliere per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, Ben Rhodes, ha precisato: «Non abbiamo un incontro formale previsto ad un orario preciso, ma possiamo anticipare che vi sarà un colloquio domani».
In realtà, i due hanno già avuto un recente colloquio telefonico, mentre si sono incontrati di persona nel 2013 durante funerali di Nelson Mandela in Sudafrica.
Questa volta, l’incontro avrà una maggiore valenza, soprattutto dopo che Ben Cardin, Il senatore democratico della Commissione esteri, ha diffuso la notizia che il dipartimento di stato ha raccomandato al presidente USA la rimozione di Cuba dalla lista dei Paesi che sostengono il terrorismo.

Vuoi commentare l'articolo?

Maria Laura Serpico

Bionda, bassa e sognatrice. Se è vero che ogni riccio è un capriccio, con me la vita non è mai noiosa. Mi definisco una “persona frenetica”, alla continua ricerca di nuovi stimoli. Il mio colore preferito è il verde, perché la speranza è l’ultima a morire! Le cose che preferisco fare sono: parlare, parlare e… parlare! Ma non temete, in caso di necessità, sono pronta ad ascoltare: ogni incontro, ogni viaggio, ogni situazione imprevista può essere fonte di arricchimento personale. I miei studi mi hanno portato verso il mondo della scienza politica poiché credo che, benché i più non lo vogliano ammettere, niente e nessuno le è immune. Spettacolo e cultura mi affascinano da sempre, in quanto mix perfetto di storia e sensibilità personale. Perché scrivere? Per dare modo a tutti di “vedere” (quasi) tutto: una pretesa impossibile, ma d’altronde la vita è una sfida continua.