La Coppia Reale chiede 1,5 mln di euro a Closer per le foto in topless di Kate Middleton [Gallery]

Il processo si celebra a Nanterre, vicino a Parigi. Uno degli avvocati della rivista denuncia “la propensione anglo-sassone per danni e interessi punitivi”.

Era il 2012 quando Closer pubblicò le foto di Kate Middleton in topless mentre si trovava in vacanza nel Sud della Francia. Ora la Duchessa di Cambridge e il principe William chiedono 1,5 milioni di euro di danni e interessi al settimanale francese.

Le foto, scattate durante delle vacanze in Provenza, mostrano pertanto “una immagine positiva della coppia”, ha sostenuto Paul-Albert Iweins, denunciando “la propensione anglo-sassone per danni e interessi punitivi”. Inoltre, secondo l’avvocato del giornale “La Provence”, sotto processo per aver pubblicato una foto della duchessa in costume, Kate e William chiedono 50.000 euro alla pubblicazione regionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le foto hanno fatto il giro di tutta Europa e Paul-Albert Iweins sostiene che abbiano reso felici “tutto il mondo”, dai lettori alla stessa famiglia reale, perchè in fondo oltre alle forme di Kate le immagini hanno messo in risalto un quadretto familiare felice e unito.

La coppia stava prendendo il sole sulla terrazza di un lussuoso resort nel Luberon, il castello di Autet, proprietà del visconte Linley, nipote della regina. Gli scatti erano stati poi pubblicati in altri giornali europei, ma in Gran Bretagna la stampa ha fermamente difeso Kate e chiesto l’identità dei paparazzi.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.