Juventus Dinamo Zagabria: le formazioni

Juventus Dinamo Zagabria, match della sesta giornata del girone H di Champions League, verrà arbitrato da un team britannico. Il match in programma stasera allo Juventus Stadium avrà come arbitro Anthony Taylor. I guardalinee saranno Jake Collin e Stuart Burt, gli addizionali d’area saranno Lee Mason e Martin Atkinson, quarto uomo Constantine Hatzidakis.

La Juve che è già qualificata è in testa al girone con 11 punti. Alle sue spalle il Siviglia con 10, il Lione con 7 e la Dinamo Zagabria, squadra materasso, con 0 punti. Quindi l’analisi della situazione è semplicissima. I bianconeri devono vincere un match che sembra sulla carta il più facile dell’intero girone e se ci riescono finiranno primi. Molto più delicato il match tra Siviglia e Lione. Gli spagnoli hanno tre punti in più ma dovranno giocare in Francia. Il Lione quindi ha ancora possibilità di qualificazione, ma dovrà vincere 2-0 per accedere agli ottavi.

Riguardo alle probabili formazioni che vedremo stasera in campo sembra certo che la Dinamo si presenterà con il 4-3-3. Per quanto riguarda la Juve non c’è certezza sul modulo con cui affronterà la partita. Sembra che Allegri propenda per un 3-5-2 con Benatia, Chiellini e Rugani in difesa. Anche se c’è chi parla di Evra al posto di Chiellini. Sulle ali i favoriti sarebbero Cuadrado e Alex Sandro pur rimanendo viva l’opzione Asamoah. A centrocampo Lemina parrebbe certo mentre potrebbero riposare Marchisio e Khedira dando spazio a Pjanic ed Hernanes. Alternativa però più probabile sarebbe quella che vede Lemina con Pjanic e Marchisio.

In attacco c’è maggior chiarezza: i favoriti sono Mandzukic e Higuain con Dybala in panchina. Insomma, per quante volte vogliamo girare e voltare le possibili formazioni, in questo Juventus Dinamo Zagabria le forze in campo sembrano in qualsiasi caso impari. La Dinamo non solo ha perso tutte e cinque le partite fin’ora disputate ma non ha mai nemmeno segnato un gol. Per la Juventus la testa del girone è davvero a portata di mano.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

@FRANCESCORRAD0

Vuoi commentare l'articolo?

Francesco Corrado