J-Ax-Fedez, una collaborazione di platino! (Video)

La coppia J-Ax-Fedez firma una collaborazione da record: in tre settimane dalla sua uscita, il loro singolo Vorrei ma non posto è già disco di platino.

j-ax fedez

E ancora un’altra estate arriverà, e come ogni estate il tormentone che infuocherà le assolate giornate di mare. La coppia J-Ax-Fedez, entrambi già uniti dal legame per la fondazione della loro propria casa discografica Newtopia, intrecciano ancora una volta le loro vite e le loro attività in un singolo che ha tutto l’odore del successo estivo. Infatti è stato scelto come colonna sonora di un noto cornetto gelato, che ha sancito nelle due precedenti annate estive la consacrazione di Cesare Cremonini, prima con Logico#1 e poi con Buon Viaggio (share the love).

j-ax-fedez-

La canzone ha più successo se accompagnata dallo scandalo: sancito solo da una minima frase, come E ancora un’altra estate arriverà, e compreremo un altro esame all’università. Ed è subito polemica nei palazzi alti perchè si parla di una comprevendita di esami (come se non fosse stata già denunciata dalle Iene). J-Ax-Fedez che hanno affrontato ben più importanti battaglie nelle loro canzoni, quali legalizzazione delle droghe leggere, prostituzione, scandalo eternit, e si potrebbe continuare a lungo, stanno correndo il rischio di vedersi censurata la canzone per quelle paroline di troppo.

j-ax-fedez3

Ma di cosa parla la canzone? Del massiccio impatto che hanno i social sulla vita quotidiana, che impongono quasi di postare ogni singolo momento della propria vita. Simpatico che siano stati proprio i social a osannarla e a portarla al disco di platino. Parola di due cantanti che di social hanno proprio tutto, a partire dai profili e dai talent: J-Ax-Fedez uno coach di The Voice prima e di Amici ora, dove tra l’altro hanno anche cantato questa canzone (perdendo in sfida contro il nuovo singolo di Emma) l’altro confermato per la terza volta giudice di X Factor.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Gianlukaonorati

Vuoi commentare l'articolo?

Gianluca Onorati

Laureato con lode in Economia Aziendale, scrive principalmente di televisione. Fra i suoi interessi canto, enogastronomia e sport. Giornalista per LD24 e in futuro, giornalista televisivo.