iPhone8, le utime novità sul nuovo smartphone Apple

Si avvicina la data in cui la Apple annuncerà il prossimo iPhone8 (o iPhone X/ iPhone Edition), che sarà svelato al pubblico il prossimo 12 settembre. Le aspettative sono alte in quanto il lancio avverrà nell’anno del decimo anniversario del marchio iPhone, lanciato per la prima volta nel 2007 da Steve Jobs. Intanto, sul web è già spuntato un video che mostrerebbe il nuovo iPhone per la prima volta acceso e in funzione e la rete si è divisa tra quanti pensano che si tratti realmente del nuovo iPhone8 e chi invece sostiene che si tratti di un falso.

Il dispositivo del video, della durata di pochi secondi, mostra la presenza del sistema operativo iOS 11 e l’app Files. In vista dello shopping natalizio l’azienda di Cupertino presenterà tre smartphone: due aggiornamenti dei modelli di iPhone 7 e il nuovo iPhone8 appunto, che sarà il più costoso mai venduto. Prevista nello stesso giorno, anche la presentazione di un nuovo Smartwatch, che per la prima volta potrebbe essere utilizzabile senza un iPhone.

Secondo indiscrezioni, la principale novità sarà la sparizione definitiva del tasto Home, che lascerà allo schermo tutta la superficie frontale del telefono. Il nuovo iPhone 8 dovrebbe sfruttare solmente un sistema di movimenti della mano per controllare il dispositivo e attivare le funzioni che fino ad oggi erano svolte dal tasto fisico sotto il display. Inoltre, l’ultimo arrivato in casa Apple dovrebbe avere la funzione di riconoscimento del volto. Il prezzo finale, ancora non confermato, dovrebbe posizionarsi tra i 1.199 e i 1.249 dollari per la versione base da 64 GB, andando ad aumentare per dispositivi più “capienti”. Il nuovo iPhone 8 sarà presentato dalla società all’interno dello “Steve Jobs Theater”, auditorium dedicato al fondatore di Apple dove la società presenterà i suoi prodotti d’ora in poi, e che sarà inaugurato proprio il prossimo 12 settembre.

 

Vai alla home page di Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter autore: @JoelleVanDyne_

Vuoi commentare l'articolo?

Viola D'Elia

Nata 27 anni fa, ha vissuto a Roma, Istanbul e in India. Sempre pronta a fare le valigie, sogna di vedere ogni angolo di mondo. Oltre a coltivare ambizioni alla Jules Verne, i suoi interessi includono accumulare libri, la musica e il cinema. E’ capace di commuoversi ogni volta che rivede Hugo Cabret; ama scrivere e fare domande, ma non riceverne. Specialmente di lunedì mattina. Crede fermamente nella filosofia di Big Fish: «Tenuto in un piccolo vaso il pesce rosso rimarrà piccolo, in uno spazio maggiore esso raddoppia, triplica o quadruplica la sua grandezza».