(Video) Le immagini dell’ncidente ferroviario di Brooklyn, nessun morto ma oltre 100 feriti

INCIDENTE FERROVIARIO DI BROOKLYN – Un treno è deragliato a New York, precisamente a Brooklyn, causando oltre un centinaio di feriti, senza fortunatamente che ci fossero vittime. Stando alle prime ricostruzioni il convoglio è entrato a velocità troppo sostenuta nella stazione dell’Atlantic Terminal, punto di incontro tra la Long Island rail road e le varie linee della metropolitana che servono New York, non riuscendo a fermarsi in tempo e finendo con l’urtare la banchina. L’incidente ha messo a repentaglio l’incolumità dei circa 600 passeggeri a bordo in quel momento. Nel seguente video vediamo le immagini dei soccorritori e le condizioni dei vagoni del treno.

LE PAROLE DEL GOVERNATORE DI NEW YORK – Secondo Andrew Cuomo, governatore di New York, il ferito più grave avrebbe semplicemente “una gamba rotta” e nonostante “questo non sia un bene, abbiamo dovuto affrontare situazioni peggiori”. A quanto pare il convoglio non si è fermato all’arrivo in stazione, urtando il paraurti alla fine della banchina. La velocità non era particolarmente sostenuta  e questo ha evitato che ci fossero conseguenze ben peggiori. Secondo alcuni testimoni che erano sul convoglio, l’impatto è stato violento e ha fatto cadere le persone, pronte per scendere, le une sulle altre. Secondo la Metropolitan Transit Authority (Mta) il deragliamento potrebbe essere stato causato dal traffico dell’ora di punta, ma serviranno ulteriori indagini per capire come mai il conducente non abbia fermato il mezzo. Queste sono le immagini dei soccorsi subito dopo l’incidente.

I PRECEDENTI –  L’incidente ferroviario di Brooklyn non è che l’ultimo epidsodio nella lista nera del trasporto su rotaia della Grande Mela. Ricordiamo che solamente il 29 settembre scorso un treno aveva avuto un incidente simile nella stazione di Hoboken, nel New Jersey e il bilancio era stato di un morto e 114 feriti, mentre il 1 dicembre del 2013 un treno della Metro-North Railroad era deragliato in curva, nel Bronx. e allora le vittime furono 4 con ben 63 feriti.

Vai alla home page di Lineadiretta24.it

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Mauro.Zini14

Vuoi commentare l'articolo?

Mauro Zini

Coach di basket, aspirante giornalista sportivo, laureando in comunicazione pubblica e d'impresa, sarebbe fantastico saper fare almeno una di queste cose. Appassionato di libri, cinema e serie TV, praticamente un Nerd da quando non era di moda esserlo.