Grave incidente sulla A 4, coinvolto l’attore Marco Paolini

Secondo una prima ricostruzione la vettura sui cui viaggiava ha tamponato e poi ha superato la barriera tra le due carreggiate.

'La Pelle Dell'Orso' Photocall In RomeL’attore Marco Paolini è tra gli automobilisti coinvolti in un grave tamponamento avvenuto ieri pomeriggio sull’autostrada A4, tra i caselli di Verona sud e Verona est, nel quale due donne sono rimaste ferite.

Secondo una prima ricostruzione una Volvo, sulla quale si trovava Paolini, avrebbe tamponato, per cause in fase d’accertamento, una Fiat 500 sulla quale viaggiavano le due donne; nell’urto la vettura ha superato la barriera tra le due carreggiate, finendo sulla corsia della tangenziale ovest, che corre a fianco della A4. Qui fortunatamente in quel momento non erano in arrivo veicoli e si è così evitato un secondo tragico scontro.

Sul posto sono giunte immediatamente ambulanza e automedica. Una delle due donne è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Borgo Trento. La loro auto era completamente schiacciata e i Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per liberare le due vittime del gravissimo incidente. La conducente, 52 anni, era leggermente ferita, mentre l’amica di 53 anni è stata rianimata a lungo prima di essere trasferita al pronto soccorso in codice rosso. E’ gravissima, in fin di vita.

Paolini non avrebbe riportato conseguenze, se non uno stato di choc. L’attore è stato sentito dagli agenti della Polstrada per la ricostruzione della dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato l’incidente, ma sembra molto probabile che la causa possa essere stata una distrazione dell’attore, che viaggiava solo sulla sua auto.

incidente_paoliniL’incidente ha avuto anche gravi ripercussioni sul traffico con chilometri di code in autostrada e in Tangenziale. Il traffico ha coinvolto anche la Tangenziale Est e si è smaltito solo dopo lunghissime ed interminabili ore.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.