Incidente aereo a Malta: 5 vittime (Video)

incidente aereo a maltaUn incidente aereo a Malta che farà molto parlare di sé e che nel giro di poche ore ha già incontrato dichiarazioni e smentite da parte di giornali e autorità governative di mezza Europa.

Un piccolo aereo da turismo, un Merlin IV, con cinque persone a bordo si è schiantato sul suolo maltese la mattina del 24 ottobre. L’incidente aereo a malta è stato ripreso in maniera fortunosa da un’autovettura che passava nei pressi del luogo dello schianto. Le autorità maltesi hanno subito dichiarato la presenza di vittime che in un primo momento sono state accreditate dal Times of Malta come funzionari dell’operazione Frontex.

L’agenzia europea ha però subito smentito che si trattasse di proprio personale e poco tempo dopo una nuova versione ha identificato le vittime come tre funzionari di Dogana e due membri dell’equipaggio dell’aereo Fairchild Metro Liner. Ma anche la dogana ha smentito il fatto che le vittime dell’incidente aereo a Malta fossero legate agli uffici doganali.

Infine si è scomodato il Ministero della Difesa da Parigi, quando già i rumors sulle vere ragioni di quella che sembrava una missione top sercret si erano sollevati, sostenendo che si trattava di personale francese che partecipava a controlli anti-trafficanti nel Mediterraneo meridionale. Il settimanale Le Point ha sostenuto anch’esso questa tesi, svelando che i membri dell’equipaggio facevano parte della DGSE, ossia i servizi di intelligence francesi.

La Missione però resta avvolta nel mistero. Ad aumentare la dose di sospetti c’è il fatto che sia la versione del Point sia quella delle autorità maltesi confermano che la destinazione dell’aereo avrebbe dovuto essere la Libia. Le Point ipotizza che due piloti dell’areo dopo aver collaborato con i servizi francesi, fossero passati a una società privata impiegata probabilmente per missioni sensibili.

Il video dell’incidente

@aurelio_lentini

 Torna alla home di Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Vuoi commentare l'articolo?

Aurelio Lentini

Laureato in Scienze Storiche presso L'università Statale degli Studi di Milano, oggi conduce una piccola libreria online, collabora con varie testate online, scrive, e tenta di venire a capo del mondo prima che il mondo venga a capo di lui.