I 10 lavori più strani del mondo [GALLERY]

Se pensate di fare un mestiere noioso e ripetitivo, ecco i 10 lavori più strani del mondo. I tempi cambiano e la crisi economica che accompagna quella del lavoro. L’unica cosa che resta è usare fantasia e sapersi adattare. Qualcuno ha inventato nuovi lavori e da alcuni sono nate vere e proprie attività. Ecco la classifica dei 10 lavori più strani del mondo.

I 10 lavori più strani del mondo

Questo slideshow richiede JavaScript.

1. Il trova partner online

I dating online è ormai una realtà conclamata. Ma chi ha il tempo di spulciare ogni sito di dating presente in rete? Ecco che arrivano in vostro soccorso i professionisti del rimorchio virtuale. Flirtano per voi, trovano il vostro partner ideale e vi combinano un appuntamento. Tutto mentre voi vi fate i fatti vostri. Ah, l’amore!

2. Il creatore di alibi

Avete bisogno di una scusa o una giustificazione per saltare il lavoro? Vi serve qualcuno che testimoni alla vostra ragazza che sì, eravate veramente a giocare a calcetto? L’agenzia di Alibi Network fa al caso vostro. Voi li pagate e loro testimonieranno ciò che volete. Ovviamente il servizio non è esteso ai tribunali…

3. Lo spedizioniere di cacca

Si chiama ShitExpress e vi permette di inviare una scatola di cacca a chi volete voi. Potete anche personalizzare il pacco e il mittente resterà anonimo. Scegliete il tipo di escremento, il destinatario e loro penseranno al resto.

4. I mangiatori professionisti

In Korea si sono inventati i “mukbang” ovvero dei mangiatori professionisti. Si mettono davanti a una videocamera e mangiano. Per ore. E la gente li guarda! Sono pagati principalmente da ristoranti o aziende alimentari e possono guadagnare anche 10 mila dollari al mese.

5. Il romanziere personale

Quando si dice “un amore da romanzo”. Ecco a voi l’agenzia Yourlove.com, tra i lavori più strani del mondo spicca quello di questa coppia. Voi scegliete il plot e loro creano un romanzo d’amore con voi protagonisti. Con tanto di foto, copertina e quant’altro.

6. Riconoscitore del sesso dei pulcini

Sembrerebbe inutile ma decretare il sesso di un pulcino è fondamentale. Loro riescono a farlo molto prima degli altri e guadagnano anche bene. I maggiori esperti si trovano in Giappone.

7. Lo scusatore

A volte i lavori pi strani sono anche poco gratificanti. Questo è forse il più pesante. Quando proprio chiedere scusa vi pesa da morire, chiamate il professionista che si scuserà per voi!

8. Il falso fidanzato online

Invisible Boyfriend è il sito che offre questo servizio. Un fidanzato virtuale (ma reale) h24, 7/7. I dipendenti di questo sito saranno sempre lì ogni volta che voi gli scriverete. Mail, messaggi e regali vi faranno sentire fidanzati davvero. Non è ancora chiaro se parlerete sempre con la stessa persona.

9. L’investigatore genealogico

A volte fingiamo di non conoscere certi aprenti. Altre volte vorremmo conoscere i nostri antenati. A questo ci pensa l’apg. Non senza un compenso: tra i 50 e i 70 dollari l’ora, più spese.

10. Assaggiatore di cibo per animali

Il controllo qualità è un ramo presente ormai in ogni azienda. Tra i lavori più strani, quindi, non è così anomalo trovare l’assaggiatore di cibo per animali. Annusa e mastica (poi sputa) i nuovi prodotti, per capirne il sapore. Collabora con i nutrizionisti per garantire una dieta sana ai nostri animali.

 

Twitter: @g_gezzi

Vai alla homepage di Lineadiretta24.it

Leggi altri articoli dello stesso autore 

Vuoi commentare l'articolo?

Giulio Gezzi

Laureato in Storia e memoria delle culture europee presso l'Università di Macerata. Da sempre interessato alla politica e alla storia contemporanea almeno tanto quanto alle serie tv, al cinema e al calcio. La ricerca dell'autonomia è quello che mi ha guidato fin'ora.