Hillary Clinton, prima candidata donna alla Casa Bianca

Hillary Clinton fa la storia, è la prima donna d’America ad essere candidata alla presidenza per la Casa Bianca. Clinton ha vinto le primarie ottenendo oltre 16 milioni di voti ed è stata accolta con grande entusiasmo dalla platea di Philadelphia.

imagesUna grande novità per gli Stati Uniti D’America, si chiama Hillary Clinton ed è la prima donna che entra nella storia come candidata alla Casa Bianca per un grande partito.

A Philadelphia, le parole di Bernard Sanders, senatore per lo stato del Vermont, hanno spianato la strada per la nomination di Clinton, del partito democratico, dando così inizio alla sfida vera e propria con l’altro candidato, repubblicano, per la Casa Bianca, Donald Trump.

Subito dopo la conta dei delegati e i 2382 voti raggiunti, Sanders in segno di unità del partito, è intervenuto chiedendo di interrompere la votazione e nominare Clinton per l’acclamazione.

Così Hillary, l’ex first lady, corona il sogno di molte donne, ed è decisa anche a coronare il suo sogno di vita, entrare alla Casa Bianca, come prima donna presidente degli Stati Uniti D’America. A modo suo, anche Bill Clinton fa la storia, pronto a tornare alla Casa Bianca, ma questa volta come primo first husband o first gentleman.

bill-e-hillary-clinton-con-barack-obama-562518“Sono così orgoglioso di te, Hillary”, ha twittato proprio l’ex presidente Bill Clinton per elogiare la sua Hillary, cercando di darne un carattere più personale che politico e regalarle quel tocco di umanità che in molti lamentano l’ex first lady non abbia.

Ovviamente non sono mancate le proteste, fischi e contestazioni a Hillary, soprattutto tra i sostenitori di Sanders, ma Hillary è determinata e la candidata alla Casa Bianca manifesta tutta la sua gioia e fierezza in poche ma significative righe su Twitter “E’ storia. Questo momento è per ogni bambina che sogna in grande. Più forti insieme”.

Riuscirà Hillary a coronare il suo sogno e diventare presidente degli Stati Uniti D’America?

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.