Hai acquistato un Galaxy Note 7? Niente paura: Samsung Italia ti rimborsa

Sono passate settimane dall’inizio delle allarmanti notizie riguardanti il malfunzionamento del nuovissimo e super tecnologico Galaxy Note 7: cellulari in fiamme, esplosioni, batterie incandescenti… Quello che era stato osannato come il dispositivo top del colosso sudcoreano si è quindi rivelato uno dei più grandi flop della storia di Samsung che sta avendo ripercussioni a livello economico (in Borsa a Seul il titolo crolla dell’8 per cento) e, soprattutto, sta minando pericolosamente l’immagine dell’azienda produttrice.

In Italia i Galaxy Note 7 in circolazione sono circa 2mila, una cifra molto limitata rispetto al resto del mondo poiché il pericoloso dispositivo da noi non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso la fase di pre-ordine di circa 4mila unità, delle quali, come suddetto, ne sono consegnate meno della metà. Carlo Barlocco, Presidente di Samsung Electronics Italia, in una nota fa sapere che: “Poiché la sicurezza dei consumatori rimane la nostra massima priorità, Samsung ha chiesto a livello globale a tutti gli operatori telefonici, e ai distributori partner, di interrompere le vendite e le sostituzioni dei Galaxy Note7. Siamo un leader tecnologico responsabile e fortemente impegnato nel far sentire i nostri clienti in ogni istante sicuri, entusiasti e ispirati, mantenendo alta l’eccellenza dei nostri prodotti. Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando ad un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando. A tutti i consumatori che hanno effettuato il pre-ordine Samsung Electronics Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell’importo versato. Sempre a questi consumatori verranno inoltre spediti, subito dopo la restituzione del Galaxy Note7, i premi promessi nella fase di pre-ordine”.

Ma come accedere al rimborso? Il processo di ritiro del prodotto viene agevolato dalla Samsung Italia in diversi modi: servizio di ritiro del prodotto, servizio di assistenza dedicato al numero verde Samsung 800 025 520, e sito dedicato http://www.samsung.com/it/note7exchange/.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Claudia78P

Vuoi commentare l'articolo?

Claudia Pellegrini

Nasce a Sora nel lontano 1978. Cresce divorando libri di ogni genere e consumando penne su fogli di quaderno. Tra una storia e l’altra si diploma al Liceo Classico, e sceglie di lasciarsi alle spalle la Ciociaria ed i gatti per tentare la fortuna a Roma dove, nel corso degli anni, consegue prima una Laurea Magistrale in Lettere Moderne, e poi, più per noia ed abitudine che per amore dello studio, ritorna nei corridoi della Sapienza per conseguirne un’altra in Editoria e Scrittura. Lettrice seriale e maniacale (toglietele tutto ma non i suoi libri), “gattara” e pizzaiola, divoratrice di film horror e serie tv, nonostante sia ormai un reperto archeologico ancora non ha trovato la sua strada nel mondo. Forse è nascosta tra le pagine di un libro magari scritto proprio da lei.