Grosseto, professoressa sospesa per una love story con un’alunna

Grosseto. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Tirreno, una professoressa quarantenne che insegna in una scuola media superiore, sarebbe sotto inchiesta della Procura della Repubblica per aver avuto una relazione con una sua alunna quindicenne. La professoressa sarebbe anche stata provvisoriamente sospesa dal servizio da parte delle autorità scolastiche. L’inchiesta è stata confermata dalla Procura di Grosseto che ha agito dopo la segnalazione arrivata dall’Istituto scolastico stesso. Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti del caso. Non ci sarebbe stata coercizione o molestie da parte della prof ma la Legge in questi casi è chiarissima. Un maggiorenne non può avere relazioni sessuali con un minore di sedici anni anche se questi è consenziente.

 

grosseto

La procura di Grosseto

Le voci riguardo la relazione sarebbero cominciate a circolare prima in classe, poi nella scuola, fino ad arrivare agli uffici di presidenza che hanno fatto scattare la segnalazione alle autorità. Anche la famiglia della giovane, ovviamente, è stata allertata. La professoressa quarantenne, che risulta essere sposata con figli e proviene dalla provincia di Napoli, pur essendo sospesa, sta in questi giorni svolgendo regolarmente gli esami di maturità e, da quel che si apprende, è stimata nell’ambiente scolastico come persona preparata e per le sue qualità nella didattica. Il suo avvocato Dario Carmine Procentese ha negato ogni addebito ed il Gip ha richiesto una consulenza per valutare l’attendibilità della minore. Una volta ricevuta, la Procura di Grosseto potrebbe stabilire un incidente probatorio tra le parti in causa.

I fatti risalgono al Dicembre scorso quando uno dei genitori della ragazza ha fatto la segnalazione al Dirigente Scolastico che già aveva avuto notizia delle voci che si rincorrevano tra gli studenti. Il rapporto tra le due sembrava a tutti molto intenso, si scambiavano un gran numero di sms ma ora bisognerà provare che da un normale rapporto prof/alunna si sia passati a qualcosa di più intimo.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

@MassimoSilla_

Vuoi commentare l'articolo?

Massimo Silla

Appassionato di lettura, scrittura, pittura, insomma di qualunque cosa non richieda uno sforzo fisico. Nostalgico e cialtrone ha intrapreso innumerevoli carriere,tra le quali il Babbo Natale, senza mai eccellere in nessuna