Gli appuntamenti ginnici di Novembre

 

– Domani e dopodomani, 16 e 17 Novembre, in terra tedesca, precisamente a Amburgo, si terrà il Torneo Internazionale “Hamburg Gymnastics” dove scenderanno in campo anche le nostre atlete azzurre. Le convocate sono, infatti, Martine Buro (Pro Lissone), Joana Favaretto (ASD Gymnasium), Lavinia Marongiu (ASD La Fenice 1999) e Giorgia Morera (Olos Gym 2000). A guidare il gruppo, il tecnico Giorgio Citton, coadiuvato da Chiara Ferrazzi e Federica Gatti.

– Sempre sabato 16 Novembre, Vanessa Ferrari sarà ospite al Galà internazionale di ginnastica in onore del campione francese Yann Cucherat che si terrà a Lione. Vicino a lei tanti nomi quali Max Withlock, Beth Tweedle, Sandra Izbasa, Kseniya Moustafaeva e molti altri.

– Ancora in questo weekend che sembra non avere fine, si svolgerà a Camaiore, presso il “Palasport Comunale”, la gara internazionale di ginnastica artistica maschile e vedrà coinvolte le squadre juniores dell’Italia, della Germania e dell’Austria. Per gli azzurri sono stati convocati Nicola Bartolini (ASDG Cagliari), Simone Bresolin (ASDG Sampietrina), Carlo Macchini (ASDG Fermo 85), Andrea Russo (ASDG Lazio Flaminio), Marco Sarrugerio (ASDG Juventus Nova) e Davide Odomaro (Libertas Vercelli).

– Il 23 Novembre, invece, si terrà ad Abano Terme, l’Oscar della Ginnastica. Un’occasione e un evento che vedrà la premiazione degli atleti di questo mondo che più hanno brillato. Per la ginnastica artistica ci saranno Alberto Busnari, Matteo Morandi, Andrea Cingolani, Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito. Per la ginnastica ritmica avremo Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Chiara Ianni, Camilla Bini, Camilla Patriarca e Valeria Schiavi.
Per l’aerobica, invece, Michela Castoldi, Riccardo Pentassuglia e Davide Donati.
Anche i tecnici fanno parte di questo sport, e per questo motivo Enrico Casella, Emanuela Maccarani, Valentina Rovetta, Klara Kodra e Giulia Galtarossa non potevano non esserci.

– Per concludere, mentre i big il 23 saranno impegnati con gli Oscar, a Biella ci svolgeranno i campionati italiani di categoria dove troviamo Pilar Rubagotti, Joana Favaretto, Giorgia Morera, Lavinia Marongiu, Nicole Terlenghi, Alice Linguerri, Arianna Rocca, Martine Buro, Alessia Praz, Sara Ricciardi e Alice Bernardini. In seguito, il link della federazione dove sono scritti tutti i convocati: http://dati.federginnastica.it/articoli/allegato_7071.pdf .

Vuoi commentare l'articolo?

Flavia Capoano

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->