Genitori si fanno un selfie, passeggino cade in mare

C’è da chiedersi se questa storia dei selfie e della costante pubblicazione sui social di ogni istante della propria vita stia sfuggendo leggermente di mano, soprattutto alla luce dei numerosi fatti di cronaca che riportano quanto spesso il desiderio di scattarsi una foto possa costare la vita. Abbiamo dovuto scrivere di ragazzi travolti da treni in corsa mentre si facevano l’ultimo autoscatto e di giovani donne che si sono schiantate contro un palo mentre si distraevano dalla guida per sfoggiare il loro smagliante sorriso davanti ai telefoni cellulari, per poi condividerli con i loro amici. Fortunatamente questa volta l’epilogo è differente e l’impellente bisogno di farsi un selfie non ha causato agli autori gravi conseguenze, questo però solo grazie al tempestivo intervento di un passante.

È quanto accaduto sul lungomare di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, dove una mamma e un papà impegnati a scattarsi una foto non si sono accorti che il passeggino con il loro piccolo, lasciato senza freno, stava cadendo nelle acque del porto spinto dal vento. Ad evitare il peggio un passante che tempestivamente si è gettato in mare recuperando il passeggino con il bimbo, fortunatamente rimasto illeso, mentre la giovane coppia non si accorgeva di quanto stava accadendo. Il piccolo è stato poi sottoposto a controllo medico del 118 giunto sul posto, ma questa volta il caso e la fortuna hanno voluto evitare che una banale distrazione causasse una tragedia.

Torna alla HomePage di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

@vale_gallinari

 

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Gallinari

Nata in una città di mare, da quando vive a Roma si domanda se la presenza dei gabbiani in giro per il centro, sia l'inequivocabile presagio della fine del mondo...Laureata in storia dell'arte, ama la fotografia, le vecchie polaroid, il cinema e il mercato di Testaccio di sabato mattina. Aspirante giornalista, trascorre il suo tempo tra gatti e mostre fotografiche, ma soprattutto a sperare che questo sogno diventi realtà.