Funivia Roma: alle 16 conferenza stampa


Ricordate la funivia di Boccea che tanto ha fatto discutere durante le elezioni capitoline dello scorso giugno? Durante questi mesi l’amministrazione pentastellata ha condotto degli studi di fattibilità circa la potenziale realizzazione del progetto e più volte è stata ribadita la volontà di dar vita a quest’opera.

Linda Meleo, assessore alla mobilità, ha più volte fermamente ripetuto la centralità del progetto funivia all’interno del programma cinque stelle per Roma.

Un progetto costoso che in molti stimano in una cifra pari a 100 milioni di euro, per un tracciato lungo appena 4 km. Costi ovviamente da appurare.

Funivia Roma

Ci sarà la possibilità di farlo nel pomeriggio, quando il sindaco Raggi presenzierà a una conferenza stampa organizzata proprio per illustrare la situazione inerente gli studi di fattibilità.

In particolare l’agenda del Primo Cittadino è così fissata:

Ore 10 – La sindaca di Roma Virginia Raggi partecipa alle celebrazioni per il 150° della Fondazione della Società Geografica Italiana (Palazzetto Mattei in Villa Celimontana – Via della Navicella, 12).

Ore 16 – La sindaca di Roma Virginia Raggi partecipa alla conferenza stampa sui risultati della prima fase dello studio di fattibilità sulla funivia Casalotti-Battistini (Aula Consiliare Municipio XIII, via Aurelia, 470).

 

Torna alla homepage di lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

@federicolordi93

 

Vuoi commentare l'articolo?

Federico Lordi