Finge di essere lo zio e porta via bimba da scuola

Choc a scuola. È accaduto al plesso Giuseppe Joe Marrazzo del IV Istituto comprensivo in via Iodice a Nocera Inferiore alla fine delle lezioni.

pppÈ accaduto al plesso Giuseppe Joe Marrazzo del IV Istituto comprensivo in via Iodice a Nocera Inferiore alla fine delle lezioni. Qui uno sconosciuto si è avvicinato ad una bambina che frequenta la quarta elementare e che stava uscendo dalla scuola, cercando di portarsela via. L’uomo, lo scorso venerdì, si sarebbe presentato al plesso di via Iodice fingendo di essere lo zio di una bambina.

Quando la docente ha preteso la delega o un documento per riconoscerlo, l’uomo si è allontanato in tutta fretta. È stata poi la bambina a confermare di non conoscerlo. Di quanto accaduto è stata immediatamente informata la dirigente scolastica e così alla stazione dei carabinieri è stata presentata una denuncia contro ignoti. Da fonti investigative si è saputo che i militari effettueranno dei controlli specifici non solo davanti alla Marrazzo ma anche alle altre scuole.

L’episodio ha immediatamente allarmato i genitori degli studenti non solo della scuola dove è avvenuto l’episodio ma anche delle altre della città. Secondo quanto emerso, il presunto rapitore sarebbe un uomo di mezza età. Si sarebbe presentato all’orario di uscita da scuola e ha chiesto alla maestra di ritirare la bambina al posto dei genitori, impegnati in altre faccende. La docente ha chiesto saggiamente un documento di riconoscimento, richiesta che ha rovinato i presunti progetti criminali dell’individuo che è fuggito via facendo perdere le sue tracce.

La dirigente ha poi dichiarato che: “Visto l’evento increscioso accaduto al plesso Marrazzo i docenti provvederanno a comunicare alle famiglie, con avviso scritto e firma di riscontro, che “fino alla presentazione della liberatoria i ragazzi non sono autorizzati ad uscire senza essere prelevati da un adulto”.

scuola-zioLe forze dell’ordine stanno cercando elementi utili ai fini del riconoscimento attraverso le immagini catturate telecamere di videosorveglianza presenti nel quartiere.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.