Edison rimborsa il canone Rai ai nuovi clienti

Edison rimborsa il canone alle famiglie italiane, considerando il decreto ministeriale che da quest’anno lo inserisce nella bolletta elettrica. Con la nuova offerta Edison Luce Leggera, la società restituisce i 100 euro del canone ai nuovi clienti che sottoscrivono un contratto entro l’autunno 2016.

«Abbiamo deciso di rimborsare il canone tv alle famiglie italiane – dice Marc Benayoun, amministratore delegato di Edison –. Ritengo sia un segno importante di vicinanza agli italiani a cui promettiamo di essere sempre più innovativi, non solo nelle offerte, ma anche nei servizi. Scegliendo Edison, i consumatori sceglieranno anche un’energia a bassa emissione di CO2, grazie a un parco elettrico tra i più efficienti in Europa». Secondo un sondaggio effettuato da SWG, il 73% degli intervistati è interessato al fatto che Edison rimborsa il canone e il 53% approva il provvedimento del Governo di inserirlo nella bolletta elettrica. Dallo stesso sondaggio emerge che per un italiano su due, quella del canone è la spesa più insopportabile, davanti alle accise sulla benzina, all’Imu e ai ticket sanitari. Il Sud Italia e le isole, insieme al Nord Ovest, sono le aree dove si registra maggiore insofferenza verso questa imposta.

Edison Luce Leggera sconta il canone tv dalla bolletta elettrica per tutto il primo anno attraverso 10 rate mensili da 10 euro ciascuna. Il prezzo dell’energia è bloccato per due anni e, considerando il rimborso del canone, risulta il più vantaggioso sul mercato secondo la classifica “Trova Offerte” dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico. Chi passa a Edison Luce Leggera dopo aver ricevuto l’addebito del canone tv da un altro operatore energetico, riceverà comunque il rimborso dell’intera spesa a partire dalla prima fatturazione.

Edison Luce Leggera non è l’unica iniziativa della società per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Un servizio è l’Energy Control che permette di monitorare in tempo reale i consumi di energia e i relativi costi; un altro è Netatmo, il termostato intelligente che fa risparmiare fino al 25% sul consumo di gas, consentendo di regolare la temperatura di casa anche a distanza evitando inutili sprechi.

Vuoi commentare l'articolo?

Letizia Del Pizzo

Mi chiamo Letizia Del Pizzo e sono nata a Roma nel 1991. Ho una laurea magistrale in Lettere Moderne e al momento frequento un master in Economia e Gestione dell'Arte e dei Beni Culturali presso la Business School di Roma de Il Sole 24Ore. Ho viaggiato molto, ma il mio sogno è contemplare il paesaggio silenzioso intorno alle rovine di Machu Picchu. Trascorro il mio tempo libero dedicandomi alla lettura, al cinema e alle serie tv. Adoro passeggiare con miei amici per la città e scoprire le continue iniziative culturali. Mi piacerebbe diventare una giornalista, una scrittrice o una critica cinematografica, perché sono convinta che le passioni acquistano valore quando vengono trasmesse.