Duro attacco di De Niro contro Donald Trump

Aspro, incisivo e tremendamente vero per molti, è il video in cui De Niro attacca il candidato repubblicano Donald Trump, reso pubblico dal canale televisivo Fox News. A quanto pare l’attore hollywoodiano non le manda di certo a dire e si scaglia così duramente contro Donald Trump: «Non fa il suo lavoro, non gliene frega niente, non paga le tasse, prende per il culo la società, è un idiota e Colin Powell ha ragione quando dice che è un disastro nazionale. – e continua – È motivo di imbarazzo per l’intero Paese e mi fa arrabbiare che questo paese sia arrivato ad esaltare un folle, uno stupido. Dice sempre che vorrebbe prendere a pugni la gente? Bene, a me piacerebbe prendere lui a pugni in faccia.»

Un attacco aspro, senza mezzi termini, che ha inciso non poco sull’opinione pubblica, dando voce al pensiero di molti. Ma l’attore Robert De Niro, diretto e incisivo, non si risparmia neanche sul finale e spezza una lancia a favore per la Clinton: «È costui che vogliamo come presidente? Non credo proprio. Ciò che mi interessa è come viene guidato questo paese e con qualcuno alla guida come Donald Trump si va nella direzione sbagliata. Se avete a cuore il vostro futuro, votate per Clinton.»
Il video, diventato virale nel giro di pochi minuti, oltre ad aver rotto il silenzio, è stato apprezzato da migliaia di persone, e sembra che anche molti personaggi famosi siano d’accordo con la netta presa di posizione di De Niro. Prima fra tutti è la scrittrice britannica J.K Rowling, autrice della saga di Harry Potter, che non ha esitato a schierarsi con l’attore, condividendo, dopo pochi minuti, il video sul suo profilo Twitter, e potenziandone, in questo modo, ancor più la diffusione.

 

Torna alla Home Page Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @valeriasantare2

Vuoi commentare l'articolo?

Valeria Santarelli

Classe 1994, nasce sotto il segno del Leone di cui rispecchia i pregi ma anche i difetti: vede il mondo in bianco o in nero, in sintesi non la vedrete mai vestita di grigio! A breve laureata in Lettere, da sempre appassionata di libri, cinema e scrittura, ha le idee molto chiare su quello che farà in futuro e spera di vederle realizzate. Follemente attratta dalle cose belle della vita, sogna di viaggiare in tutto il mondo e di potersi definire giornalista un giorno.