Donna violentata in un ascensore della stazione di Napoli

Una giovane 24enne è stata aggredita da tre giovani a San Giorgio a Cremano. Gli agenti stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza.

circonvesuvianaUna donna di 24 anni è stata violentata da tre giovani nella stazione della ferrovia Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano. La violenza è avvenuta nell’ ascensore della stazione. La giovane, che abita a Portici è stata trasportata, in stato di choc, all’Ospedale Villa Betania. Sul posto è intervenuta la Polizia, alla quale ha sporto denuncia. Gli agenti stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Sarebbe composto da tre persone il gruppo che ha violentato  la ragazza. Nessuna pietà», ha detto Umberto De Gregorio, presidente dell’Eav, la holdingregionale che gestisce la Circumvesuviana, commentando l’episodio. «Stiamo seguendo con apprensione e con grande preoccupazione e sdegno la ipotesi, purtroppo verosimile, di violenza carnale subita dalla giovane. All’interno di un ascensore, i vigliacchi avrebbero approfittato della ragazza», ha concluso.

La giovane donna, di corporatura esile, è stata notata su una panchina da alcuni viaggiatori, che hanno allertato il personale della Ferrovia. “Piangeva e diceva al cellulare alla madre – hanno riferito all’ Ansa testimoni oculari – che era stata violentata”.

unknownLa stazione di San Giorgio a Cremano è già finita più volte sotto i riflettori della cronaca: appena un mese fa sono stati ripristinati i murales di Massimo Troisi e Alighiero Noschese, entrambi nati qui, vandalizzati con vernice spray nell’ottobre scorso. E nel marzo scorso a San Giorgio fu bloccata una baby gang di ben 19 ragazzi, tra i 14 e i 16 anni, che si preparava a salire su un treno armata di coltelli, mazze e tirapugni. Tre anni fa un gruppo di vandali costrinse un capotreno a fermare un convoglio, per poi scendere e bersagliarlo di pietre; pochi giorni prima una passeggera era stata ferita proprio da un lancio di sassi.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!