Daniel Kopulos, trovati animali morti nella casa degli orrori

La polizia di Weston, Connecticut, ha fatto un’orrenda e deplorevole scoperta a casa di Daniel Kopulos. Sono stati ritrovati in un’abitazione centinaia di animali esotici, nella fattispecie uccelli, pappagalli e serpenti, morti o in gravissime condizioni. I pavimenti della casa di Weston erano completamente ricoperti di feci animali e urina. La polizia è riuscita a scoprire “la casa degli orrori” grazie a delle segnalazioni telefoniche. L’odore era diventato talmente forte e nauseante che qualche vicino ha pensato bene di avvertire la polizia.

Quando sono giunti sul posto gli agenti del Dipartimento di Protezione Ambientale hanno dichiarato che “era impossibile entrare nell’abitazione senza l’uso di un respiratore”. Un team del Massachusetts, che si occupa della Protezione degli Animali, ha preso in custodia gli uccelli e i serpenti sopravvissuti. Quando gli agenti sono entrati nell’abitazione non c’era nessuno in casa. A questo punto sono risaliti immediatamente al proprietario, Daniel Kopulos, che aveva acquistato la casa nel 2009. Kopulos, dopo la chiamata della polizia, è arrivato subito sul posto, dicendo agli agenti che aveva pensato di restare lì per la notte. La polizia ovviamente ha dichiarato che le condizioni della casa erano pessime e che lo stabile era inabitabile. Non c’era neppure l’acqua corrente.

Stando a un account su Facebook, Daniel Kopulos è un direttore esecutivo della Protezione degli Animali, e proprietario di un grande store di animali (“Fauna”) a Manhattan, New York City. La casa di Weston è stata messa sotto sequestro. Il New York Times ha reso noto che il suo negozio newyorkese “Fauna” aveva più di 700 animali in vendita.  Ora il negozio è stato chiuso, e sono stati cancellati gli account sui social. La comunità di Weston è stata letteralmente sconvolta dall’agghiacciante notizia. Nessuno si aspettava una crudeltà simile contro gli animali, soprattutto non da lui. In molti lo definivano un appassionato animalista.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Vale_Perucca

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Perucca

Valentina Perucca nasce a Roma nel 1982. Dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia, all'Università La Sapienza di Roma. Appassionata di arte, letteratura, musica, viaggi. Specializzata in linguistica e glottodidattica, insegna italiano a tutti coloro che vogliono impararlo. Ama Catullo, Ovidio, Euripide, Sofocle, suoi migliori amici fin dalla più tenera età. Odia gli arrivisti, gli arrampicatori sociali e i cercatori d'oro.