Crolla la scala mobile della metro a Roma, 24 feriti [VIDEO]

Roma, crolla scala mobile metro, 24 tifosi russi feriti, scene di terrore e panico nella serata di ieri dopo la partita fra i giallorossi e il CSKA di Mosca.

CAOS IN METRO, CEDE SCALA MOBILE NEL CENTRO ROMA«Quella scala ballava da giorni», parole che sono state confermate anche da altre persone che hanno assistito alla scena, e che ogni giorno prendevano quella scala mobile. Scoppia la polemica a seguito del guasto verificatosi ieri sera presso una scala mobile della metro A romana, che ha provocato 24 feriti, fra cui alcuni in gravissime condizioni.

Inizialmente si era data la colpa ai tifosi del CSKA Mosca, che stavano saltando e ballando mentre scendevano le scale, ma i video diffusi hanno totalmente scagionato gli stessi moscoviti. C’è anche chi si domanda come mai i supporter russi siano giunti in massa alla metro capitolina, e non siano invece stati scaglionati e scortati dalle forze dell’ordine presso la metropolitana o l’aeroporto. Sulla vicenda indaga la procura che ha aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni gravissime.

Inoltre nella zona mancavano le scale di emergenza “non mobili”: sul posto è arrivata anche la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, che ha affermato: “Siamo qui per capire anche cosa è successo e siamo a disposizione dei feriti e delle famiglie,” in attesa di riceve informazioni più precise sugli eventi.

Oltre all’Atac, in tanti hanno dato l’allarme al 118 e al 115. In pochi minuti sono accorse decine di ambulanze e due squadre dei vigili del fuoco, mentre all’esterno la stazione è stata isolata dalla Polizia locale e dai carabinieri. Comprensibilmente, le informazioni sull’incidente avvenuto nella metro di Roma sono frammentarie.Dalle prime informazioni sembrerebbe che la scala mobile d’accesso alla banchina abbia ceduto per l’eccessivo affollamento. Inoltre, alcuni di loro, ubriachi, saltavano insieme sugli scalini. Pare che in quel momento il gruppo di tifosi fosse di circa ottanta persone.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.