Coppa Italia: Napoli in semifinale [ Video ]

Napoli in semifinale- Il Napoli vince, col punteggio di 1-0 grazie al gol di Callejon, il match dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Ora dovrà aspettare la sfida di stasera allo Juventus Stadium tra Juve e Milan per sapere chi sarà il prossimo avversario in semifinale. Il match del San Paolo è stato divertente e giocato a buoni ritmi con un Napoli sempre propositivo ed una Fiorentina che non ha demeritato, anzi. Il Napoli ha vinto con pieno merito ma il portiere Reyna è stato uno dei migliori in campo ed almeno in tre occasioni ha salvato il risultato con parate eccellenti: nel primo tempo su un diagonale di Chiesa al 17′, poi dopo quattro minuti ha effettuato un salvataggio miracoloso su Astori che ha deviato, schiacciando in porta con un gran coplo di testa, un cross di Badel. Nel secondo tempo dopo sei minuti ancora un salvataggio su Chiesa in azione solitaria nell’area di rigore partenopea.

 

Napoli in semifinale- Il resto della partita l’ha fatto il Napoli che è arrivato alla conclusione in una miriade di occasioni anche se a volte in modo un po’ velleitario. Tanto sprecona in attacco la formazione campana. Insigne ci prova più di una volta e prende due traverse su altrettanti calci di punizione. Ci prova Hamsik ma uno splendido Tatarusanu non si lascia sorprendere, poi è il turno di Pavoletti che spara altissimo un pallone davvero invitante. Alla fine a metterla dentro ed a garantire il passaggio del turno al Napoli ci pensa Callejon, in versione punta centrale, che di testa devia in porta un cros perfetto, di prima, di Hamsik. Sousa a quel punto ha buttato nella mischia anche Babacar, Borja Valero ed Ilicic nel disperato tentativo di pareggiare. Ma vanamente.

Napoli in semifinale- Insomma il Napoli pur non avendo fatto vedere il gioco spumeggiante messo in mostra in altre occasioni ha mostrato solidità, determinazione e capacità di soffrire nei momenti delicati di un match ed ora aspetta la vincente tra Juventus e Milan. Tra una settimana ci saranno gli altri quarti di finale. Il 31 gennaio al San Siro si giocherà Inter-Lazio. La vincete della sfida del San Siro affronterà in semifinale la vincente di Roma-Cesena che si terrà all’Olimpico il 1 febbraio.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Vuoi commentare l'articolo?

Francesco Corrado