Coppa Italia: Gabbiadini riacciuffa Klose

Allo stadio Olimpico di Roma va in scena la semifinale di andata di Coppa Italia tra la Lazio padrona di casa ed il Napoli detentore della coppa.

Primo tempo appannaggio dei biancocelesti che trovano il vantaggio al 33° minuto con Miro Klose, servito da un passaggio filtrante di Felipe Anderson. Gli uomini di Pioli sprecano un altro paio di occasioni con il tedesco e il brasiliano sul finale della prima frazione.

L’undici di Benitez reagisce alla grande nel secondo tempo e infila la disattenta retroguardia capitolina con Gabbiadini al 58° minuto. Il match si chiude senza ulteriori sussulti, l’ 1 a 1 premia i partenopei in vista del ritorno che si giocherà al San Paolo l’8 aprile prossimo.

La minestra di Benitez, condita dalle individualità di spicco napoletane, ha avuto di nuovo la meglio sul bel gioco degli uomini di Pioli, ma i giochi rimangono ancora aperti.

Vuoi commentare l'articolo?

Marco Fabio Ceccatelli

Classe '85, shark dei tavoli da poker e delle tavole imbandite, scrivo per dare libero sfogo ad una follia neanche troppo latente. "Se perseverare nel gioco è diabolico, potete chiamarmi Belzebù".