Class Action contro Ama per violazione delle norme contrattuali

Class Action contro Ama: gli avvocati Andrea Diorio e Veruska Vicentini, difenderanno tutti i partecipanti alla “CLASS Action ROMA Pulita”.

3999803_1653_san_lorenzoBuche, voragini per strada, immondizia ovunque, questa è diventata la nostra Roma, “Caput mundi”, nel 2019. Così è iniziata una protesta alla quale molti romani hanno deciso di aderire: la “Class Action Roma pulita”, contro l’Ama per violazione delle norme contrattuali.

Dai quartieri più belli ed eleganti come Prati e Parioli, fino alle zone periferiche, Roma è avvolta da rifiuti che ormai non si raccolgono più: una discarica a cielo aperto. Su Facebook le indicazioni su come aderire alla protesta: lettera di diffida ad Ama con foto allegate che documentano la presenza di sporcizia ovunque. Nel frattempo, è partita anche una lettera all’assessorato all’Ambiente sugli alberi tagliati e non rimpiazzati.

Il movimento nato su Facebook si occupa non soltanto del ripristino del verde nella zona, ma anche della pulizia delle strade e della raccolta rifiuti. Proprio su questo argomento è stata promossa un’iniziativa di class action contro l’Ama per tutti gli utenti residenti nella metropoli. La richiesta prevede il rimborso della TaRi (la tassa sui rifiuti).

1515685513370-jpg-roma__un_maiale_in_strada_tra_i_rifiuti__meloni__e_il_fallimento_di_m5sLe foto e i video postati su facebook, stanno facendo il giro dei social. Sulle strade di Roma davanti a una scuola elementare e materna sulla Cassia sono stati trovati topi morti accanto a un cassonetto e nella periferia nord di Roma dei cinghiali che rovistavano tra la spazzatura. Aderite anche voi al movimento Class Action Roma!

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!