Cinghiale corre per Roma [VIDEO]

Un cinghiale corre per Roma, libero ed elegante. Affronta Via Baldo degli Ubaldi contromano in quanto i cinghiali non sono molto ligi al codice della strada, ma del resto per le strade di Roma è in buona compagnia. Un cittadino lo insegue e lo riprende col telefonino ed il video diventa immediatamente virale. Certo il fatto sconcerta, in un certo senso diverte, ma genera anche qualche preoccupazione. Fortunatamente nessuno si è fatto male, anche perché il cinghiale quando vede arrivare le macchine in senso opposto ha la buona creanza di spostarsi sullo spartitraffico. Ma sicuramente è pericolosissimo per i motorini o le biciclette che dovesse incontrare. Giunto al termine della strada del cinghiale si perdono le tracce, continua a scorrazzare felice ma il motorino che lo stava riprendendo non lo segue più e non si sa che fine abbia fatto. Il tutto a pochi passi dal Vaticano.

 

Non è la prima volta che i cinghiali si fanno vedere a Roma. Spesso si aggirano sempre nella zona vicino a Monte Mario cercando il cibo nei cassonetti dei rifiuti. Il cinghiale è un animale aggressivo, specie se ha fame, e nelle zone della Balduina, Monte Mario, Ponte Milvio, i cittadini sono preoccupati per la loro presenza. Fino a che un cinghiale corre e la strada è vuota la cosa può far sorridere, ma se minaccia l’incolumità dei cittadini diventa un problema da affrontare. Non è stato l’unico strano avvistamento di animali nella capitale questa settimana. Anche al Parco degli acquedotti un drone che volava per riprendere dall’alto lo splendido parco ha ripreso per caso una volpe che ha fatto degli storici ruderi la sua dimora. E sempre una volpe si aggirava poco tempo fa per Piazza Cavour. Che rispetto ai soliti topi e pantegane è più graziosa da guardare.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

@MassimoSilla_

Vuoi commentare l'articolo?

Massimo Silla

Appassionato di lettura, scrittura, pittura, insomma di qualunque cosa non richieda uno sforzo fisico. Nostalgico e cialtrone ha intrapreso innumerevoli carriere,tra le quali il Babbo Natale, senza mai eccellere in nessuna