Cinema2Day: ogni secondo mercoledì del mese il cinema costa 2 euro

Cinema2Day, parte oggi l’iniziativa promossa dal ministero dei Beni culturali: ogni secondo mercoledì del mese l’ingresso in oltre 3000 cinema d’Italia costerà solo 2 euro.

Oggi mercoledì 14 settembre è il primo giorno in cui si potrà andare al cinema pagando il biglietto a soli due euro, grazie all’iniziativa Cinema2Day, promossa dal ministero dei Beni culturali in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC.

Cinema2DayLa promozione valida ogni secondo mercoledì del mese, sarà attiva fino a febbraio 2017 e si potranno acquistare al costo di 2 euro tutti i film in programmazione in ognuno degli orari previsti.

L’unica eccezione riguarderà la visione dei film in 3D, che godranno comunque di tariffe agevolate che verranno comunicate direttamente alla cassa.

Le date previste dall’iniziativa sono sei: 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017.

L’iniziativa che è stata presentata in anteprima alla Mostra di Venezia è stata abbracciata da oltre 3000 sale in tutta Italia.

La lista completa è disponibile sul sito www.cinema2day.it  ed è in costante aggiornamento.

“Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala”, ha affermato il ministro Franceschini.

cinema“Una promozione che possa far riscoprire a molti giovani il gusto di vedere i film in sala, usando la leva prezzo per superare l’ostacolo” ha dichiarato.

L’iniziativa sta ottenendo già molto successo in quanto molte persone, hanno gia prenotato e acquistato biglietti, soprattutto per i film per ragazzi.

L’obiettivo? “Il cinema deve tornare un’abitudine facile, comoda e alla portata di tutti, con una semplice moneta di due euro”.

Vai alla home page di LineaDiretta24 

Leggi altri articoli dello stesso autore 

Twitter @carodelau 

 

 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.