Cinema2Day: mercoledì 9 novembre, il terzo appuntamento

Cinema a 2 euro: arriva il terzo appuntamento di Cinema2Day, iniziativa voluta dal Mibact, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM, ANICA e ANEC e che sarà valida in oltre 3000 cinema d’Italia  fino a febbraio 2017.

WXsYMGqUAl cinema con due euro, anche di mattina. Torna mercoledì 9 novembre Cinema2Day, l’iniziativa promossa dal ministro della cultura Dario Franceschini insieme ad Anica, Anem e Anec con i film a due euro ogni secondo mercoledì del mese, e  grazie all’iniziativa è possibile riassaporare il gusto del cinema, un culto eterno.

Il cinema non deve morire e questa iniziativa ha proprio lo scopo di dimostrare che non vi è cosa più bella di un film in sala, a luce totalmente spenta e silenzio tombale, quasi surreale, così da vivere la magia del maxi schermo come qualcosa di unico e sorprendente.

“C’è un entusiasmo crescente, soprattutto da parte dei giovani e delle famiglie.Grazie a questa promozione sta tornando la voglia di vivere la magia del cinema sul grande schermo” sottolinea il ministro della cultura, Dario Franceschini e la promozione fa gioco proprio su questo: “usa la leva prezzo per superare l’ostacolo”, che ormai con i prezzi del biglietto che stanno toccando picchi a dir poco stellari è diventato quasi un passatempo impraticabile.

Grazie alla promozione, si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.

Per avere un quadro completo delle sale che abbracciano l’iniziatica visitare il sito www.cinema2day.beniculturali.it 

Cinema2day 30 sec-2Tutto è pronto per il terzo appuntamento e anche il mese di novembre non si lascia parlare dietro. La scelta è vasta e varia, dalla classica commedia ironica, diretta da Edoardo Leo, “cosa vuoi che sia”, al film dramma “7 minuti” di Cristiana Capotondi, al cartone per i più piccini “Kubo e la spada magica” e il Thriller “la ragazza del treno”, e non manca all’appello il capolavoro firmato Marvel “Doctor Strange” per sentirci un po’ tutti dei super eroi.

Lanciata a settembre, l’iniziativa ha raccolto quasi 600 mila spettatori al suo debutto, il 14/9 e oltre 1 milione nell’edizione di ottobre, 200 mila in più anche rispetto a Natale.

Voi siete pronti?

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri pericoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.