Cibo e sesso: dieci alimenti non afrodisiaci

Una dieta corretta ed equilibrata è uno stile di vita fondamentale per vivere sani, ma anche per avere rapporti sessuali senza difficoltà. Infatti, esistono alimenti non afrodisiaci, cioè, non adatti prima della fatidica notte di passione perché, le calorie che vengono incamerate possono essere controproducenti e saper dosare la quantità e la qualità diventa fondamentale per non fare una pessima figura. A questo proposito ci viene in aiuto il sito Woman’s Day che ha stilato l’elenco dei dieci alimenti non afrodisiaci, cioè da evitare prima del rapporto.

1 – Hot-Dog. Il wurstel contiene una quantità elevata di grassi saturi che sono un pericolo per le arterie dell’apparato sessuale maschile e femminile.

2 – La Menta. Alcuni studi dimostrano che il mentolo può abbassare i livelli di testosterone e a sua volta anche il desiderio sessuale.

3 – Acqua Tonica. Nell’acqua tonica è presente il chinino, responsabile del suo particolare gusto, che potrebbe temporaneamente diminuire i livelli di testosterone influendo negativamente sugli spermatozoi. In più, i gonfiori causati dalle bevande gassate non sono proprio così eccitanti, quindi è meglio evitare tutte le bevande gassate.

4 – Patatite Fritte. Anche nelle patatine fritte ci sono una quantità eccessiva di grassi saturi che vanno a colpire i livelli di testosterone. Il sale, invece, può influire sull’erezione specie per chi ha la pressione alta.

5 – Tofu. Alcuni studi hanno dimostrato che i fitoestrogeni, presenti in gran quantità nel tofu, possono ridurre non di poco il desiderio sessuale sia maschile che femminile.

6 – Cibo in Scatola. In questi cibi sono presenti una gran quantità di sodio che può causare ritenzione idrica, portando un senso di gonfiore che non aiuta alla prestazione.

7 – Alcol. Esagerare con l’alcol in previsione di una serata di passione non sicuramente un’ottima idea. L’alcol, infatti, riduce la sensibilità al tatto e indebolisce anche l’orgasmo.

8 – Farina d’avena. Questa farina è ricca di fibre che possono dare un senso di gonfiore. In più, un suo uso eccessivo può ammazzare il desiderio sessuale.

9 – Frutta a fine pasto. Mangiare la frutta è sicuramente un’ottima abitudine. Mangiarla dopo pasto, invece, resta nello stomaco più a lungo con effetti indesiderati durante l’attività.

10 – Bevande energetiche. L’energia che vi può procurare una bevanda energetica, causata dalla combinazione di caffeina e zucchero, è di breve periodo, rischiando di mollarvi proprio sul più bello.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @AlfoRic85

Vuoi commentare l'articolo?

Alfonso Riccitelli

Mi chiamo Alfonso Riccitelli sono nato a Piedimonte Matese in provincia di Caserta, trasferito a Roma dove mi sono laureato in Scienze Politiche, ho collaborato con uniroma.tv e radiosapienza come speaker. Le mie passione sono il cinema e le serietv americane, seguo anche lo sport specie il calcio e la pallacanestro. Il mio sogno è di diventare un giornalista, magari affermato.