Chiara Ferragni: i suoi 10 scatti indediti. “Mi dicevano, nessuno ti ricorderà”

Chiara Ferragni pubblica le foto di 10 anni fa: «Quando mi dicevano, nessuno ricorderà il tuo nome».

screenshot_1206«Questa ero io nel 2009, l’anno che ha cambiato la mia vita per sempre . Avevo 21 anni, studiavo diritto internazionale all’università Bocconi, vivevo in un monolocale di 40 metri quadri a Moscova e lavoravo part time come modella”.

Così scrive su Instagram, l’imprenditrice moglie di Fedez, partecipando al tormentone social #10yearchallenge e pubblicando alcuni scatti indediti che la ritraggono 10 anni fa. Chiara Ferragni, ad oggi l’influencer italiana più famosa del mondo, idolo di tanti ragazzi che come lei vorrebbero trovare successo sul web come nella vita, all’epoca già lo sapeva, sentiva di essere nata per realizzare tutti i suoi ogni.

“Alla giovane Chiara di 21 anni del 2009 vorrei dire questo: è ok non aver capito tutto e capire la tua vita a poco a poco, è ok non sentirsi bene il 100% delle volte ed è molto saggio godersi i momenti bui anche perché fanno parte del processo. Goditi il viaggio verso ciò che fai Chiara più giovane e ricorda sempre che se segui il tuo cuore non commetterai mai errori. E a tutte le persone che ti diranno “Nessuno ricorderà il tuo nome tra 6 mesi” in questi anni . Oh bene, nel 2019 sarai in grado di ricambiare il sorriso e dire loro che stavano sbagliando».

Così prosegue Chiara, un po’ sarcasticamente, un po’ per gioco, alla faccia di chi negli anni non ha creduto in lei. Chiara è ancora come dieci anni fa: bellissima, intelligente e sempre elegante. Le differenze sono davvero poche, alcune banali come un taglio di capelli più corto e ondulato ed alcune date dal successo e la popolarità.

chiara-ferragni-2010Sono molti i post che la condannano per “una bottiglia di acqua venduta a 8 euro”, ma dovrebbero accentuare azioni come la decisione della Ferragni di dare in beneficenza il ricavato ottenuto dall’iniziativa data dal sito Charity Stars; che ha messo all’asta un incontro e un caffè con la Ferragni al costo di 5.700 euro.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.