Capodanno 2017 in piazza: tutti gli eventi (foto gallery)

Ancora indecisi sul da farsi per festeggiare il 2017? Potreste, per esempio, pensare di festeggiare il Capodanno 2017 nelle piazze italiane (e non solo):

Milano attenderà la mezzanotte in Piazza Duomo in compagnia di Mario Biondi e Annalisa; mentre a Firenze ci sarà Marco Mengoni. A Torino la line up del concerto diretto da Samuel dei Subsonica prevede la partecipazione, oltre dello stesso Samuel, anche dei Planet Funk, Ensi, Mangaboo, i giovani Niagara e Victor Kwality e infine djset di Krakatoa. Tra gli artisti internazionali, segnaliamo FatBoy Slim a Parma, Skin a Rimini e Mika a Firenze (Teatro dell’opera).

Roma, in seguito all’annullamento del concerto, la sindaca Raggi ha annunciato “un unico grande evento che partirà alle 22,30 del 31 dicembre, al Circo Massimo, e si concluderà la sera di Capodanno”. Al Circo Massimo sono previsti due eventi circensi e dj set fino alle 2; mentre “uno straordinario programma di eventi andrà in scena su 4 ponti di Roma e su un chilometro di lungotevere che diventerà una grande piazza, con istallazioni, giochi di luci, concerti, laboratori per bambini, performance teatrali, letture, cinema, musica e ballo. Sarà una festa di 24 ore, con 500 artisti”, ha dichiarato la stessa Raggi. Un Capodanno dunque diverso, come quello di Genova, dove i NoGravity4monks terranno uno scenografico spettacolo funambolico in Piazza Matteotti, mentre al Porto Antico si svolgerà il Circumnavigando Festival.

Stadio, Tiromancino, Clementino, Franco Ricciardi, Valerio Jovine e Giulia Luzi saranno i protagonisti del concertone in Piazza del Plebiscito a Napoli; Castlel dell’Ovo si illuminerà all’1.30 con i tradizionali fuochi d’artificio e il lungomare si trasformerà in un’unica grande discoteca. A Bari si attenderà la mezzanotte a suon di rap con Fedez, J-Ax e Fabio Rovazzi; mentre Carmen Consoli e l’Orchestra della Notte della Taranta animeranno Catania. Max Gazzè, Raphael Gualazzi e Dolcenera saranno i protagonisti del Capodanno 2017 in Sardegna. La trasmissione della rai “L’anno che verrà” sarà invece ospitata da Potenza.

Vai alla home page di LineaDiretta24
Leggi altri articoli dello stesso autore
Twitter:@ludovicapal

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Ludovica Pallotta