Campionato serie A: ecco la prima giornata

Campionato serie A, ieri a Milano il sorteggio: i campioni d’Italia affrontano subito la Fiorentina,  il Crotone neo arrivato va in trasferta a Bologna.

Si parte domenica 21 agosto, sono previsti quattro turni infrasettimanali fissati nelle giornate di mercoledì 21 settembre 2016, mercoledì 26 ottobre 2016, e giovedì 22 dicembre 2016 e sei soste tra vacanze natalizie e gli impegni della Nazionale.

La Roma inizia con l’ ospitata all’Olimpico dell’Udinese ma ai giallorossi spetta un vero tour de force prima dello stop invernale: il derby Lazio-Roma il 4 dicembre, dopo una settimana arriva il Milan e prima degli auguri di Natale il big match fuori casa contro la Juventus, Spalletti lo definisce un vero e proprio fardello: «Quello sarà un trittico difficile, con dentro inoltre eventualmente il turno di Champions. Questi incontri permetteranno di poter invertire la classifica, nel senso positivo o negativo, a seconda di come andranno. Questo trittico sarà un fardello che la squadra deve sopportare, ma visto che è a dicembre ci sarà la possibilità di programmare in vista di questo, a differenza di adesso che avremmo subito il preliminare di CL che è un dentro o fuori fondamentale e che si intersecherà alle prime gare di Serie A».

Invece per i cugini di campagna, il nuovo allenatore Simone Inzaghi ricorda con entusiasmo il goal  segnato contro l’Atalanta e non nasconde il timore per la seconda di campionato contro i bianconeri: “A proposito di debutti contro l’Atalanta, ricordo con piacere il 2-2 del 2000-2001: segnai insieme a Sinisa Mihajlovic. Successivamente ci sarà una gara molto complicata contro i Campioni d’Italia: come esordio all’Olimpico sfida più ostica non poteva capitare.”

Intanto in casa Juve mentre è in corso una briga tra gli ex giallorossi Benatia e Pjanic per la scelta del numero di maglia, Allegri poco si cura del sorteggio, pensa piuttosto a rivendicare la proprietà su Pogba “E’ ancora della Juventus, sono fiducioso”.

Di seguito le gare per la prima giornata di Campionato di serie A: Atalanta-Lazio, Bologna-Crotone, Chievo-Inter, Empoli-Samp, Genoa-Cagliari, Juve-Fiorentina, Milan-Torino, Palermo-Sassuolo, Pescara-NapoliRoma-Udinese

Vai alla homepage di Lineadiretta24.it

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @_MelaniaFusco_

Vuoi commentare l'articolo?

melania fusco

Classe 1982, romana e romanista doc, "fresco" avvocato con la grande passione per la scrittura e l'animo umano. "La penna è il mio pennello e realizzerò grandi opere di libertà".