Brasile, turista italiana trovata morta

E’ giallo sulla tragica fine di Pamela Canzonieri, 39 anni, originaria di Ragusa, è stata rinvenuta ieri sera morta in una casa nel quartiere Mangaba nella località turistica di Morro de Sao Paolo sull’isola di Tinhare. La ragazza lavorava in un ristorante del luogo come cameriera ed il suo corpo è trovato esanime da Giovanni, uno dei due proprietari del ristorante in cui lavorava dal 9 ottobre. Innamorata del Brasile, era giunta in questo quieto villaggio dall’Italia con l’intenzione di trasferivisi per almeno cinque mesi. La Polícia di Tinharé, il capoluogo dell’isola che aveva eletto a sua nuova patria, ha rilevato sul corpo straziato della giovane segni di percosse e di violenza fisica.

Nonostante i segni sul corpo della giovane ragusana e il ritrovamento nell’ appartamento di cocaina, le cause della morte di Pamela Canzonieri non sono ancora state accertate. “ La causa della morte non è ancora sicura e non vogliamo arrivare a conclusioni affrettate. Sul corpo della vittima c’erano alcuni segni ma non sappiamo se si sia trattato di un’aggressione né se abbiano provocato il suo decesso” ha affermato cautamente il commissario che è stato incaricato delle indagini, Argimaria Freitas.

La sorella della vittima Valeria, che avrebbe appreso la  notizia della scomparsa di Pamela da Facebook, ha riferito che  sentiva spesso la ragazza al telefono e Pamela era sempre serena, sembrava tranquilla in Brasile e nulla faceva presagire ai suoi familiari l’ evento terribile che è accaduto.

brasile italiana mortaMorro de Sao Paolo è una piccola località di vacanze rinomata per la sua tranquillità e le bellezze naturalistiche ma che ultimamente sta vedendo un insolito susseguirsi di eventi criminosi tra droga e omicidi. Questo è il secondo omicidio di un turista straniero nell’ ultimo mese, nei giorni scorsi l’argentino di 38 anni Marcelo Gabriel Rey aveva perso la vita dopo essere stato pestato a morte nella stessa località turistica.

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Franci

Sono nata a Roma e mi sono laureata con lode in scienze della comunicazione. Mi occupo di marketing ed eventi, amo le sfide e scrivere. Sogno di viaggiare in tutto il mondo e appena posso lo faccio. Ho un debole per la buona cucina e le cose belle, il cinema ed imparare sempre cose nuove.