Brambilla ancora “Dalla parte degli animali” in tv su rete4

Brambilla  ancora in difesa degli animali, torna oggi in tv su Retequattro con un programma tutto dedicato ai ” pelosi” in difficoltà. “Dalla parte degli animali”, è il titolo del nuovo programma  di otto puntante dell’ex ministro del turismo, imprenditrice e politica Michela Vittoria Brambilla. La Brambilla è nota per il suo impegno a favore dei quattrozampe  e per le sue campagne in difesa dei loro diritti( come la più recente per salvaguardare gli agnelli dalla mattanza pasquale, in cui ha coinvolto anche Silvio Berlusconi).

La Brambilla che è l’attuale presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente  in questo programma televisivo cercherà di trovare una nuova casa e una nuova famiglia a cani, gatti e altri animali abbandonati facendo appello al buon cuore degli italiani. Gli animali da adottare compariranno  in video-appelli a loro dedicati al termine dei quali, se si desidera farsi avanti e accogliere un animale in difficoltà, si potrà scrivere alla mail del programma: portamiacasa@dallapartedeglianimali.it

michela-vittoria-brambilla-dalla-parte-degli-animali-2017La trasmissione della Brambilla sarà ricca di rubriche, consigli di esperti e opinioni di persone comuni  tutte accomunate dalla stessa passione per gli animali, inoltre i telespettatori e chiunque vorrà potràinviare inviare le foto dei loro amici a 4 zampe al programma attraverso i social. “Dalla parte degli animali” ha infatti una sua pagina web  qui, ma è anche sui principali canali social come Facebook, Twitter e Instagram.

Ma non solo, il programma darà risalto alle associazioni animaliste ed alle storie in cui gli animali hanno migliorato tangibilmente l’esistenza dei  loro  umani o alle storie in cui “cani-eroi” da valanga, da salvataggio o antidroga, hanno salvato vite  umane e aiutato i loro padroni a compiere imprese straordinarie .Una parte del programma invece racconterà ai telespettatori di un canile o un rifugio in cerca di sostegno, siano essi per cani, gatti, cavalli, conigli, galline,tartarughe o qualsiasi altra creatura animale. Nella prima puntata, registrata presso il canile di Monza, protagonisti alcuni cani recuperati dopo essere stati chiusi in una scatola, una squadra di simpatici porcellini d’India, una giovanissima micetta, ed un cane anziano, nonnino randagio rinchiuso in uno dei canili del sud dove la piaga del randagismo è molto diffusa.

“Dalla parte degli animali” andrà in onda tutti i sabati su rete4 ed in replica la domenica alle 14, su La5 alle 16.20 e su Mediaset Extra alle 10.

 

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Franci

Sono nata a Roma e mi sono laureata con lode in scienze della comunicazione. Mi occupo di marketing ed eventi, amo le sfide e scrivere. Sogno di viaggiare in tutto il mondo e appena posso lo faccio. Ho un debole per la buona cucina e le cose belle, il cinema ed imparare sempre cose nuove.