Bielsa-Lotito, salta tutto e il web si sganascia

bielsa-lotitoBielsa-Lotito,  l’accordo salta e i social si scatenano. Non poteva essere altrimenti tra l’allenatore noto in tutto il mondo come “el loco”, e il vulcanico patron biancoceleste. Perfino la compagnia irlandese low-cost Ryanair ha voluto, a suo modo, celebrare quella che è stata definita la Bielxit con una pubblicità ad hoc col loco in fuga da Roma.

Ovviamente i più attivi sono i tifosi romanisti che, forse spaventati dall’indubbia fama di Bielsa, ora possono tirare un sospiro di sollievo e dire che “Loco si, ma mica scemo”. Sottolineano che ha messo il record di essere stato l’allenatore della Lazio senza aver mai perso una partita e che stavolta Lotito è riuscito a battere perfino Zamparini del Palermo, che di allenatori usa e getta se ne intende.

 

Ma sono sopratutto i fotomontaggi della vicenda Bielsa-Lotito, alcuni li riportiamo in questa pagina, a scatenare la fantasia dei tifosi social. C’è chi propone un arrivo sulla panchina della squadra biancoceleste di Oronzo Canà, il mitico allenatore della Lbielsa-lotitoongobarda interpretato da Lino Banfi (che compie 80 anni oggi, auguri) nel film “L’allenatore nel pallone”. C’è chi ha preparato la scheda di “Chi l’ha visto” e chi gioca col cognome del D.S. laziale Tare, non troppo amato dai suoi stessi tifosi in quanto troppo “lotitiano”, dicendo che la Lazio ricorrerà al Tare. In serata poi è stato annunciato il nuovo allenatore, che poi nuovo non è. È quello con cui la Lazio ha concluso la precedente stagione e che Lotito aveva definito ancora non pronto per la Serie A, Simone Inzaghi. Sotto la sua foto la didascalia riporta “Salve, sono Marcelo Bielsa”. Ovviamente i più amareggiati di tutti sono i tifosi laziali, che sognavano successi col tecnico cileno ma che non si fidavano del rapporto Bielsa-Lotito e infatti scrivevano già da prima “Vedrete che Bielsa con Lotito non arriverà ad allenare fino a Dicembre”. El loco, invece, ha fatto di meglio, non è arrivato affatto.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

@MassimoSilla_

Vuoi commentare l'articolo?

Massimo Silla

Appassionato di lettura, scrittura, pittura, insomma di qualunque cosa non richieda uno sforzo fisico. Nostalgico e cialtrone ha intrapreso innumerevoli carriere,tra le quali il Babbo Natale, senza mai eccellere in nessuna