Barbareschi, chiude il teatro Eliseo

Roma, il direttore artistico Luca Barbareschi, annuncia la chiusura del teatro Eliseo. I dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa che si terrà il 15 marzo nella sede del teatro romano.

immagini.quotidiano.netLo storico teatro romano chiude. Ad annunciarlo è stato colui che ne è il direttore artistico, Luca Barbareschi, che in una conferenza stampa che si terrà proprio presso l‘Eliseo, il 15 marzo alle ore 12:00 ne spiegherà tutti i motivi e i dettagli.

Una notizia che coglie tutti di sorpresa, ma che forse inaspettata non era. “Il teatro Eliseo chiude a causa dell’inerzia delle istituzioni e delle promesse eluse”, così Barbareschi si pronuncia su quanto è stato deciso e risultato forse di un appello lanciato pochi giorni fa dallo stesso al ministro della cultura Dario Franceschini: “Se non saranno rispettati i patti, il teatro Eliseo tra due o tre giorni chiude, anche se fa il tutto esaurito”.

Nella sua risposta il ministro aveva messo in risalto le qualità e la grande passione di Barbareschi nel rilancio dell’Eliseo, ma aveva anche dichiarato che: “conosco le difficoltà economiche del Teatro ma non sono dotato di bacchetta magica, io posso operare solo nell’ambito della legge e delle regole del Fus. Dentro queste regole, e soltanto dentro queste regole, farò il possibile, come mi auguro si impegnino a fare gli altri livelli istituzionali e soprattutto quei privati che hanno a cuore il futuro di un grande teatro romano”.

teatro-eliseoNel frattempo in attesa di certezze e qualche notizia consolidata, le persone, soprattutto quelle abituè del teatro si domandano come sia possibile e non sono pronte a dire ciao all’imponente teatro e ai loro pomeriggi storici di sempre.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.