Ecco chi sono i 10 attori più pagati al mondo

Chi è il Paperon de’ Paperoni di Hollywood? Da Brad Pit a Ben Affleck, da Johnny Depp a Tom Cruise, venite a scoprire con noi chi sono i 10 attori più pagati al mondo!

  1. Secondo la prestigiosa rivista Forbes, l’attore più pagato dell’anno è Dwayne Johnson, meglio conosciuto come The Rock. Il 44enne ex wrestler e attore statunitense e canadese di origini samoane ha incassato ben 64,5 milioni di dollari grazie ai cachet per i film Una spia e mezzo, Fast & Furious 8 e Baywatch.
  2. Al secondo posto troviamo Jackie Chan, che ha guadagnato 61 milioni di dollari, ben 11 in più rispetto al 2015. Il 62enne hongkonghese è regista e produttore cinematografico, nonché artista marziale, comico e sceneggiatore. E’ il re degli action movies oriental!
  3. Sempre sul podio, al terzo posto, troviamo Matt Damon! Grazie ai suoi 55 milioni di dollari, la medaglia di bronzo è sua! Damon è sexy, intrigante e affascinante, è un attore e uno sceneggiatore di successo, ma ragazze tenetevi alla larga da lui, Luciana Barroso, la moglie, ha gli artigli!
  4. Spericolato, sexy da morire e sex simbol del cinema mondiale, ebbene si al quarto posto troviamo Tom Cruise, che solo nel 2016 ha guadagnato ben 53 milioni di dollari. 

    Questo slideshow richiede JavaScript.

  5. Se dal punto di vista privato e familiare è stato un anno “devastante”, Johnny Depp può consolarsi dal punto di vista economico con i suoi 48 milioni di dollari incassati nel 2016. 
  6. In sesta posizione troviamo Ben Affleck che con la sua faccia da “finto tontolone” si porta a casa il sesto posto e 43 milioni di dollari.D’altronde Batman è considerato ad oggi uno degli uomini più affascinanti del pianeta!
  7. Vien Diesel, grazie al successo di Fast & Furious 7, ha incassato 35 milioni di dollari e una discreta settima posizione, ma attenzione ben 12 milioni di dollari in meno rispetto allo scorso anno, che gli sarà successo?
  8. Robert Downey jr. è precipitato all’ottavo posto! Il nostro Iron Man sta perdendo i colpi, ovviamente si fa per dire, visti i suoi 33 milioni di dollari incassati quest’anno!
  9. Il nono posto è di una celebre star di Bollywood: l’attore indiano Shahrukh Khan. Quest’anno il divo del cinema indiano ha incassato la stessa somma di Robert Downey jr.: 33 milioni di dollari. La sua fortuna non deriva solo dall’aver partecipato a tre film cult, ma dalle sponsorizzazioni con Honda e noti brand indiani.
  10. Nel posto finale della top ten troviamo il nostro Brad Pitt, che quest’anno di danni ne ha combinati davvero tanti! Che ciò abbia avuto ripercussioni anche sulla sua carriera? Decimo posto va bene, si è comunque portato a casa 31,5 milioni di dollari!

E il nostro buon Leonardo Di Caprio? vincitore nel 2016 del premio Oscar come migliore attore protagonista per The Revenant, ovviamente, vista la sua “fortuna”, non è riuscito ad entrare nella speciale top 10. I 27 milioni di dollari incassati lo posizionano al quindicesimo posto!

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Solare, determinata e tanto curiosa! Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, amo viaggiare e scoprire il mondo! Redattrice presso LineaDiretta24, curo in particolare la sezione viaggi e tv!