Arezzo, fermata coppia di badanti per sevizie contro invalida (Video)

Una coppia di badanti, la donna di 54 anni, l’uomo di 41, provenienti dallo Sri Lanka, operavano in qualità di badanti ad Arezzo. La coppia di badanti viveva, mangiava e dormiva gratis a casa di una donna invalida. Dall’esterno erano badanti, ma tra le pareti domestiche si trasformavano in violenti seviziatori. Fingevano di prendersi cura di lei, una donna invalida di 65 anni, affetta da gravi problemi mentali. In realtà, dietro questa apparente amorevolezza nei confronti della donna invalida, la coppia di badanti la seviziava.

La vittima dei maltrattamenti e delle botte aveva riportato più volte dei lividi e delle contusioni talmente evidenti al punto da costringerla a ricorrere a dei farmaci. Ad avere i primi, fondati, sospetti, gli operatori socio assistenziali che seguivano di giorno la donna. Gli OSS hanno subito sporto denuncia alle forze dell’ordine e, grazie a queste importanti segnalazioni di violenza, sono partiti gli accertamenti da parte dei carabinieri. All’inizio la coppia di badanti, allertata a causa della segnalazione degli OSS alle forze dell’ordine, aveva deciso di non praticare più alcuna violenza sulla donna, almeno per un po’, per allontanare i sospetti. In realtà ormai era già troppo tardi, i sospetti erano gravi, i controlli erano stati avviati e le forze dell’ordine allertate.

Gli investigatori hanno dichiarato di aver posizionato delle telecamere di sicurezza nell’appartamento della donna, al fine di verificare tutto ciò che avveniva all’interno dell’abitazione. Grazie alle telecamere di sicurezza i carabinieri hanno constatato e accertato tutti gli abusi che avvenivano nella casa della donna. Dai video registrati infatti sono emerse in tutta la loro crudezza e insensatezza le violenze ai danni di una donna invalida e sola. Sembra impossibile possano verificarsi certi fatti che, per tanti versi, specialmente per la loro estrema crudezza, ricordano Arancia Meccanica.

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Vale_Perucca

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Perucca

Valentina Perucca nasce a Roma nel 1982. Dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia, all'Università La Sapienza di Roma. Appassionata di arte, letteratura, musica, viaggi. Specializzata in linguistica e glottodidattica, insegna italiano a tutti coloro che vogliono impararlo. Ama Catullo, Ovidio, Euripide, Sofocle, suoi migliori amici fin dalla più tenera età. Odia gli arrivisti, gli arrampicatori sociali e i cercatori d'oro.