Animali attori: gli Oscar a 4 zampe [VIDEO]

Avete mai provato ad immaginare il vostro adorato Fido vestire i panni di attore? Chiudete per un attimo gli occhi ed immaginate che sia proprio lui, il vostro amico pelosetto a vincere l’Oscar! Che effetto vi farebbe? Bizzarro ma vero, anche Fido può! Dunque eliminate dal vostro “ineducato” vocabolario frasi del tipo “reciti come un cane” o “sei un cane a recitare”, perché a volte sono proprio loro, gli animali, a rubare la scena alle grandi star del cinema.

Così da Tin Tin, il famoso gatto di “Colazione da Tiffany” a Sfigato di “Mi presenti i tuoi?” sono moltissimi gli animali, tra gatti cani ed equini che hanno avuto parti da protagonisti o da comparse in pellicole vere.

Quante volte di fronte a “Lassie” che tornava sempre a casa o ammaliati da un felino che si leccava semplicemente i baffi in uno spot pubblicitario abbiamo esclamato: “wow che bello?”. Quasi nessuno però, dando un po’ tutto per scontato, non ha quasi mai immaginato il faticoso lavoro che si cela dietro la macchina da presa per i nostri amici a quattro zampe. Dietro un qualsiasi gesto, anche dal più semplice, come dare la zampa, si nascondono ore e ore di faticoso e intenso addestramento, di preparazione e backstage per tutte le scene di azione.

Altro che Tom Cruise, a volte sono proprio loro i veri maestri della pellicola! Non solo cani, ma anche scimmie, maiali, cavalli e muli. Se ad Hollywood ogni anno si celebra la notte più importante dell’anno, quella degli Oscar, anche i nostri amici a quattro zampe possono vincerlo. A consegnarlo ci pensa l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences. 

UnknownDunque tenetevi stretti che non si sa mai che un giorno sia proprio il vostro Fido, che ora dorme accanto a voi, ad essere il proprio “the winner is” di Hollywood!

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter @carodelau 

Vuoi commentare l'articolo?

Anna Carolina De Laurentiis

Nata a Roma, sotto il segno dei Pesci! Se siete curiosi come me.. allora leggetemi! Redattrice di viaggi, tv e spettacolo.