Torino: Ambulanza precipita in scarpata, deceduto il soccorso

AMBULANZA PRECIPITA IN SCARPATA – Grave incidente a Pertusio, in frazione Piandane. Un’Ambulanza della Croce Bianca del Canavese, che stava trasportando un uomo di 74 anni, Michele Roscio, verso il vicino ospedale di Cuorgnè, ha sbandato per cause ancora da accertare finendo svariati metri in una scarpata. I due volontari a bordo del veicolo se la sono cavata con qualche lieve contusione mentre non c’è stato nulla da fare per il paziente che stavano trasportando.

AMBULANZA PRECIPITA IN SCARPATA: ANCORA DA ACCERTARE LE CAUSE DELL’INCIDENTE – Le cause che hanno portato al grave incidente sono ancora in fase di verifica da parte degli agenti giunti sul luogo del sinistro. Al momento non sembrano coinvolti altri veicoli. Le forze dell’ordine dovranno riuscire a capire cosa possa aver portato al tragico evento. A quanto sembra dalle prime ricostruzioni, le condizioni del paziente erano già critiche. A circa 300 metri dalla casa del soccorso, il mezzo della Croce Bianca si sarebbe ribaltato in una stretta curva, finendo pochi metri più in basso. Sarebbero stati alcuni alberi a fermare la corsa dell’Ambulanza che altrimenti avrebbe continuato il suo volo per oltre cinquanta metri nel dirupo sottostante. Ad avvertire i soccorritori è stato un vicino di casa, che ha visto le luci dei lampeggianti tra i rami in mezzo al bosco.

AMBULANZA PRECIPITA IN SCARPATA: UNA SITUAZIONE SURREALE – La scena che si è presentata ai Vigili del Fuoco è stata quasi surreale. L’anziano paziente, assieme al conducente e alla barelliera sono rimasti incastrati all’interno del mezzo, dietro la lettiga. Per liberarli è stato necessario l’intervento di più persone. Un’altra equipe medica, giunta sul posto, ha cercato di rianimare, senza successo, l’anziano paziente, mentre gli altri due occupanti del mezzo se la sono cavata con poche contusioni. Anche le procedure per il recupero del mezzo sono a dir poco difficoltose, visto che ogni movimento inconsulto rischia di far precipitare il veicolo nel burrone. Sulla dinamica dell’incidente indagano i Carabinieri del posto.

Vai alla home page di Lineadiretta24.it

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Mauro.Zini14

Vuoi commentare l'articolo?

Mauro Zini

Coach di basket, aspirante giornalista sportivo, laureando in comunicazione pubblica e d'impresa, sarebbe fantastico saper fare almeno una di queste cose. Appassionato di libri, cinema e serie TV, praticamente un Nerd da quando non era di moda esserlo.