Amazon lancia il sommelier online

Amazon sommelier, il binomio vincente. È l’azienda di commercio online più famosa al mondo, partita come libreria online Amazon (dal nome Rio delle Amazzoni) oggi vanta un fatturato di 88,99 miliardi di dollari e 154.100 dipendenti. Fondata nel 1994 con il nome di Cadabra.com da Jeff Bezos, la scalata del colosso del web è passata negli anni dalla vendita di libri sino a  software, videogiochi, prodotti elettronici, abbigliamento, mobilia, cibo, giocattoli e altro ancora. Da oggi, però, ha deciso di ampliare ancora di più la sua offerta, lanciando  un nuovo servizio per i clienti più raffinati: il sommelier. La compagnia di Jeff Bezos da così la possibilità di acquistare consigli sui vini online contattando di sommelier certificati, ma come? É sufficiente lasciare il proprio numero di telefono per essere richiamati e ricevere la propria consulenza. Il sommelier potrà così consigliarvi il vino più adatto da regalare al vostro capo, l’etichetta perfetta da sposare con il piatto che state cucinando o semplicemente introdurvi nel mondo dei vini evitandovi brutte figure. La scelta è tra gli 8mila vini presenti nella cantina online più grande e famosa del web. Unico neo da non sottovalutare è che per il momento il servizio è stato introdotto solo per gli utenti giapponesi, arriverà presto anche da noi?

@FedericaGubinel

Vuoi commentare l'articolo?

Federica Gubinelli