Allarme rientrato: dodicenne ritrovata ad Agropoli

Elena Avagliano è stata ritrovata pochi minuti fa in località Frascinella, nella zona agricola intorno alla cittadina. La dodicenne ritrovata ieri sera era scomparsa durante la mattinata, tenendo tutti con il fiato sospeso. Sulle sue tracce si erano messi i carabinieri aiutati dal padre che, alla fine, hanno trovata la ragazza nascosta dietro un guard rail. La ragazzina era impaurita, ma non appena ha sentito la voce dei militari e del papà si è subito palesata. Ancora non si sanno i motivi del suo allontanamento, ma di certo si è allontanata da sola e spontaneamente, dopo essere stata portata a scuola dalla madre. Invece di entrare nell’edificio, la giovane aveva abbandonato il suo zainetto fuori il cortile. Dopo la scuola Elena non era tornata a casa allarmando i genitori che hanno subito dato l’allarme.

L’intera vicenda si è svolta nel salernitano e le ricerche dei carabinieri erano affidate al capitano Francesco Manna. Con il fondamentale aiuto del papà, già nel pomeriggio era stato rinvenuto lo zainetto della 12enne lungo la sponda del fiume Testene, che scorre a 100 metri dalla scuola. Per alcune ore si è temuto il peggio, ma poi la dodicenne ritrovata è comparsa in alcune riprese fatte da una telecamera di sorveglianza mentre passeggiava da sola.

Nonostante la giornata estremamente turbolenta, Elena è in buone condizioni di salute. E si mette finalmente il punto ad una vicenda che per alcune ore ha tenuto col fiato sospeso l’intera comunità. Durante l’intera giornata, sui social network c’è stata una maratona per diffondere il più possibile il disperato appello per la ragazzina scomparsa: “la giovanissima è di Agropoli, ha 12 anni, si chiama Elena ed è alta 1,65, ha i capelli corti di colore castano. Se la vedete siete pregati di contattare il numero 3208897023”.

Ma per fortuna non c’è più bisogno di questo allarmante appello.

Vai alla home page di Lineadiretta24

Leggi altri articoli dello tesso autore

@letiziadelpizzo

 

Vuoi commentare l'articolo?

Letizia Del Pizzo

Mi chiamo Letizia Del Pizzo e sono nata a Roma nel 1991. Ho una laurea magistrale in Lettere Moderne e al momento frequento un master in Economia e Gestione dell'Arte e dei Beni Culturali presso la Business School di Roma de Il Sole 24Ore. Ho viaggiato molto, ma il mio sogno è contemplare il paesaggio silenzioso intorno alle rovine di Machu Picchu. Trascorro il mio tempo libero dedicandomi alla lettura, al cinema e alle serie tv. Adoro passeggiare con miei amici per la città e scoprire le continue iniziative culturali. Mi piacerebbe diventare una giornalista, una scrittrice o una critica cinematografica, perché sono convinta che le passioni acquistano valore quando vengono trasmesse.