Allagamento in via Zabaglia a Testaccio. Danni al Gay Center.

Allagamento in questa mattina, in via Nicola Zabaglia, all’altezza di via Luigi Galvani, in zona Trastevere. L’allagamento è avvenuto a causa di una tubatura rotta. Il tratto di strada è stato chiuso al traffico con deviazione delle linee Atac. Alcuni scantinati sono stati invasi dall’acqua subendo ingenti danni.

Anche la sede del Gay Center, sempre in via Zabaglia, ha subito danni. Proprio il piano inferiore della sede, come riporta il sito ufficiale, è stato sommerso dall’acqua, ci sono danni incalcolabili e la sede è quasi del tutto inagibile. Nelle ore successive, i volontari del Gay Center, si sono dati da fare per attivarsi a ripulire e salvare gli archivi. Il portavoce del Gay Center Fabrizio Marrazzo, dichiara, come riportato dallo stesso comunicato del Center, “ora possiamo dire che siamo a rischio chiusura. Chiediamo il sostegno urgente delle Istituzioni e facciamo appello anche al Sindaco Marino a sostenerci”.

Vuoi commentare l'articolo?

Alfonso Riccitelli

Mi chiamo Alfonso Riccitelli sono nato a Piedimonte Matese in provincia di Caserta, trasferito a Roma dove mi sono laureato in Scienze Politiche, ho collaborato con uniroma.tv e radiosapienza come speaker. Le mie passione sono il cinema e le serietv americane, seguo anche lo sport specie il calcio e la pallacanestro. Il mio sogno è di diventare un giornalista, magari affermato.