A Cuba nasce un centro per il benessere sessuale maschile

Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità è lecito affermare davanti all’ultima impresa nel campo della medicina avvenuta a Cuba. Il chirurgo italiano Gabriele Antonini, a L’Havana, nella Clinica Central ‘Cira Garcia’, ha effettuato due operazioni di protesi peniena idraulica tricomponente che trasformerà Cuba in un punto di riferimento mondiale per la cura del benessere sessuale maschile.

“È un dispositivo idraulico formato da tre componenti due cilindri, un piccolo serbatoio ed un meccanismo di attivazione totalmente invisibili perché sono impiantati all’interno dei corpi cavernosi del pene. Va a sostituire il meccanismo idraulico fisiologico dell’erezione con un meccanismo che utilizza soluzione fisiologica al posto del sangue. Si utilizza un accesso chirurgico mini invasivo di appena due centimetri alla base del pene che permette di eseguire l’impianto” ha spiegato Gabriele Antonini. Inoltre si tratta di una chirurgia fortemente risolutiva per coloro che soffrono di deficit erettile organici a causa del diabete o per i pazienti che hanno avuto una chirurgia della prostata o del colon retto post malattia oncologica. Gabriele Antonini è uno dei pochi urologi al mondo ad effettuare questa tecnica, tecnica che gli ha dato grande visibilità in tutta l’America Latina. “Con i colleghi urologi cubani abbiamo creato un centro medico per il benessere sessuale maschile che crediamo possa diventare nel tempo un riferimento internazionale per tutti i problemi legati alla sessualità. La mia è una missione umanitaria sarò impegnato ad insegnare ed a formare chirurgicamente i colleghi sulla tecnica mini invasiva di impianto di protesi peniena. I pazienti arrivano da tutte le parti del mondo e vengono assistiti durante tutta la loro permanenza. Il problema viene inquadrato clinicamente e risolto con le terapie mediche più avanzate” e inoltre “quando queste non trovano l’indicazione viene proposta la soluzione chirurgica che in circa 20 minuti con l’impianto di un dispositivo invisibile ad occhio nudo permette a qualsiasi uomo di qualsiasi età di avere una nuova giovinezza sessuale”, ha evidenziato il medico.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

@_mchiara

Vuoi commentare l'articolo?

Mariachiara Oliva

Più conosciuta sotto falsa identità, i suoi migliori amici sono i libri, la musica e la scrittura. Cura un blog e ha scritto un lungo componimento poetico, ma sempre sotto falso nome. Non ama parlare di sé, preferisce che lo facciano gli altri. Ma in sua presenza, che sia chiaro. Da quando collabora con TV & Costume ha capito che il televisore non è solo un'estensione del tavolino.