7 idee di design per la casa

Come scegliere i letti rotondi per la tua casa

Vi hanno stancato i classici letti rettangolari? Volete portare un tocco di stile completamente nuovo nella vostra camera da letto? Allora dovete assolutamente provare i letti rotondi. O meglio, dovete prenderli in considerazione. Hanno infatti dei vantaggi ma anche degli svantaggi e il nostro consiglio è di valutare attentamente.

L’idea ci è venuta leggendo gli articoli su ideedicasa.it, portale ricco di informazioni sull’arredamento, dove appunto hanno scritto contenuti interessanti su come arredare in modo innovativo la camera da letto. Partendo da quelle idee di design per la tua casa, ecco alcuni suggerimenti per scegliere bene la forma del letto!

Sapevate che si tratta di un tipo di letto in realtà che risale a molti anni fa? Solo ultimamente però sono tornati in prima fila. In tantissimi oggi lo desiderano, salvo poi pentirsene per alcuni svantaggi. Quest’ultimi non sono uguali per tutti. Vi accorgerete presto di tutto.

I letti rotondi prima di tutto si adattano perfettamente a una camera moderna. Ma quali sono questi vantaggi e svantaggi?

Vantaggi del letto rotondo

  • Se fino a qualche anno fa trovare le lenzuola per i letti rotondi era sullo stile di mission impossible oggi le cose non sono più così. Online poi, è possibile trovare i corredi che desideriamo e i prezzi non sono eccessivi.
  • Design; il letto rotondo offre uno stile molto più originale alla camera in stile moderno. Soprattutto perché ancora non sono tanto diffusi e questo suscita ancor più stupore in chi lo vede.
  • E’ adatto poi nelle stanze dalle pareti irregolari
  • E’ un letto comodo, anche se a primo impatto potrebbe non sembrare così. 

Svantaggi del letto rotondo


Quali sono invece gli svantaggi dei letti rotondi?

  • Risulta difficile l’arredamento dell’intera stanza. Far combaciare l’arredamento di un abitazione con quello di un letto rotondo non è affatto facile.  La camera deve avere una metratura ampia.
  • Può risultare un tipo di letto molto scomodo per le persone alte visto che ai lati tende ad accorciarsi.
  • Costano di più i corredi. Nonostante si trovano abbastanza facilmente online e i prezzi sono un po’ calati, sono pur sempre sopra la media.

Conclusioni

Acquistare un letto rotondo può essere una buona idea. Dovete solo tenere in considerazione del prezzo più alto per trovare i corredi, dello spazio della vostra camera e ovviamente delle misure del letto anche nei lati più corti. Per il resto poi è solo una questione di gusto e di stile. In commercio potete trovare vari tipi di letti rotondi, dalle più svariate dimensioni. Prima di comprarlo però assicuratevi che non vada a sciupare l’arredamento già presente e iniziate a cercare anche siti dove comprare i corredi, in modo da valutare se vi conviene o meno e se potete permettervelo.

Su ideedicasa.it potete trovare tante idee per la vostra casa e anche spunti interessanti per scegliere il vostro letto.

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione