Legalizzazione Cannabis, Vasco dice sì

Legalizzazione Cannabis, Vasco Rossi si unisce al coro dei sostenitori della legge popolare per la legalizzazione della cannabis e la decriminalizzazione dell’uso personale di tutte le sostanze promossa dal Partito Radicale Italiano e dall’Associazione Luca Coscioni.

 

«Voglio una vita spericolata» cantava il Blasco ai tempi d’oro, versi che non hanno mai smentito la personalità del cantante e perciò non stupisce il suo endorsement alla legge pro legalizzazione della cannabis. La raccolta firme promossa dai Radicali e da una fitta rete di associazioni antiproibizioniste ha infatti trovato l’appoggio della rock star che su Facebook non ha perso tempo condividendo il link delle mappe dei tavoli in cui in tutta Italia sarà possibile firmare per la proposta di legge. Tempestivo il ringraziamento da parte del segretario dei Radicali Riccardo Magi e del tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni Marco Cappato: «Ringraziamo Vasco per aver scelto ancora una volta di starci accanto nella lotta antiproibizionista, che da decenni lo unisce ai radicali e a Marco Pannella insieme a tante altre battaglie» aggiungendo «il suo aiuto, soprattutto ora che lo scontro sul referendum sta cancellando dai media ogni dibattito sulle libertà civili, è davvero importante per informare i cittadini e portarli a firmare alle centinaia di banchetti dove militanti radicali, volontari e organizzazioni partner stanno davvero dando il massimo. Grazie quindi a tutti coloro che si stanno impegnando concretamente per raggiungere un obiettivo vicino, ma ancora da conquistare, per portare la nostra legge popolare all’attenzione del Parlamento, dove la discussione sulla cannabis legale rischia di arenarsi a causa delle resistenze proibizioniste che rispondono a giochini politici e non alla volontà del Paese».


Ma la mobilitazione non finisce qui, il tetto delle 50mila non è ancora stato raggiunto perciò per le prossime due settimane la raccolta firme continuerà. Sul sito Legalizziamo.it sarà possibile trovare la lista, continuamente aggiornata, dei gazebo allestiti per la campagna. Tra i sostenitori illustri non compare solo il nome di Vasco Rossi ma troviamo molti altri nomi noti: Roberto Saviano, Almamegretta, DJ Claudio Coccoluto, Gianmarco Tognazzi, Emma Bonino, Ilaria Cucchi, Giulia Innocenzi, Omar Pedrini, Mina Welby, Livia Turco, Sergio Staino, Pecoraro Scanio, Pierluigi Battista, Ascanio Celestini, Piotta. E fitta è anche la lista delle associazioni promotrici del disegno di legge, tra queste citiamo: la civatiana Possibile, A Buon Diritto, Coalizione Italiana per le Libertà Civili e Democratiche, Forum Droghe, Antigone e La PianTiamo.

@FedericaGubinel

Vai alla home page di LineaDiretta24.it

Leggi altri articoli dello stesso autore

Legalizzazione Cannabis, Vasco Rossi
 Legalizzazione Cannabis, Vasco Rossi

Vuoi commentare l'articolo?

Federica Gubinelli