Feltrinelli aperte tutta la notte per l’uscita del nuovo Harry Potter

La notte tra il 23 e il 24 settembre 2016 sarà possibile partecipare alla Notte Bianca con Harry Potter. Questo evento straordinario, attesissimo dai suoi fan, avrà luogo in varie città italiane. L’evento di cui stiamo parlando si chiama “Mezzanotte con Harry Potter”. In occasione dell’uscita del nuovo libro “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, di J.K.Rowling, saranno aperte al pubblico molte librerie. In 13 librerie Feltrinelli sparse in tutto il Paese, dalle 22.00, coloro che porteranno con sé una t-shirt bianca, potranno farsela decorare. A partire dalle 00.01 del 24 settembre, si potrà acquistare il nuovo libro del maghetto più amato di tutti i tempi.

Harry Potter_libro

La Casa Editrice Salani si è occupata della traduzione e della pubblicazione del testo in Italia. Le librerie Feltrinelli, allo scoccare della mezzanotte e un minuto, apriranno le danze e promuoveranno la vendita dell’ottavo libro di Harry Potter. Il testo, che si basa su una storia ideata dalla scrittrice britannica J.K.Rowling, è stato scritto in coproduzione con Jack Thorne e John Tiffany. Jack Thorne  ha voluto regalare ai fan di Harry Potter il primo spettacolo teatrale della saga. “Harry Potter e la maledizione dell’erede” è in assoluto la prima storia del maghetto a finire su un palcoscenico teatrale.

Nonostante la magia e le sue infinite potenzialità, anche Harry Potter è soggetto al trascorrere del tempo. Il maghetto è cresciuto, ha una moglie ed è padre di due figli. Sono passati 19 anni dal primo capitolo della saga ma Harry Potter non dimentica il suo trascorso. Il passato infatti torna a scuotere la sua esistenza. Albus, il figlio più piccolo, si trova suo malgrado a dover lottare con le sue origini. Sente l’insopportabile morsa del passato di suo padre che, in qualche modo, lo attanaglia. Albus rigetta l’eredità paterna, non vuole i suoi poteri magici.

Tuttavia, le sorprese per i fan di Harry Potter non finiscono qui. Per chi non lo sapesse, la casa di Bracknell, nel sud dell’Inghilterra, dove il maghetto viveva con gli zii (i Dursley) è stata messa in vendita. Agli aspiranti acquirenti si chiede la modica cifra di 475mila sterline, più o meno equivalenti ai nostri 550mila euro. E la saga di Harry Potter continua.

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @Vale_Perucca

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Perucca

Valentina Perucca nasce a Roma nel 1982. Dopo aver conseguito la maturità classica si laurea in Lettere e Filosofia, all'Università La Sapienza di Roma. Appassionata di arte, letteratura, musica, viaggi. Specializzata in linguistica e glottodidattica, insegna italiano a tutti coloro che vogliono impararlo. Ama Catullo, Ovidio, Euripide, Sofocle, suoi migliori amici fin dalla più tenera età. Odia gli arrivisti, gli arrampicatori sociali e i cercatori d'oro.