Leonardo DiCaprio a Roma: “The Revenant” è qui!

Leonardo DiCaprio è arrivato ieri a Roma, scatenando il delirio tra i paparazzi e i migliaia di fans giunti per accoglierlo alla Casina del Cinema, dove si trovava per presentare, assieme al regista Alejandro Gonzales Inarritu, il nuovo film che lo vede protagonista The Revenant, in uscita oggi nelle sale italiane.

Per disciplinare i fans, ieri è stata persino predisposta la presenza dei carabinieri in assetto antisommossa  che hanno mantenuto la calma tra il pubblico dei curiosi, permettendo così a una selezionatissima rosa di vip italiani, di assistere all’ anteprima del film. Valeria Golino a Paolo Taviani, Marco Bellocchio, Vincenzo Cerami e altri “prescelti” hanno potuto vedere così la pellicola di Inarritu che con 12 nomination all’Oscar, tra cui miglior film, miglior attore protagonista e miglior regista,viene già definita come “il film perfetto” e si preannuncia come un clamoroso successo. Un successo che sarebbe importante soprattutto per Leonardo Di Caprio, il quale è alla sua quinta nomination all’Oscar e dopo aver ricevuto da solo poche settimane il Golden Globe, proprio per questa interpretazione, mira ovviamente alla tanto agognata statuetta dorata.

DiCaprio riguardo ai tanti premi già guadagnati da questo film, scaramanticamente minimizza e conscio di non avere il controllo sul risultato finale ha dichiarato riferendosi a se stesso: “A questo punto Tu hai fatto il tuo lavoro, il resto si vedrà. Tutti mi chiedono se sono nervoso ma in realtà io ho già fatto tutto. Finché sei sul set, dare il massimo è l’unica cosa che puoi chiedere».

The Revenant è già stato pluripremiato alla cerimonia dei Golden Globes  2016, ricevendo gli allori come miglior regia, miglior film drammatico e miglior attore in un film drammatico, premio andato proprio a Leonardo DiCaprio.

Il tour europeo di promozione del film di Leonardo DiCaprio è passato già a Londra e, dopo Roma porterà il bell’attore e Innaritu a Parigi. Oggi intanto DiCaprio è ancora a Roma all’ Hotel St.Regis per rispondere alle domande dei giornalisti italiani.

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Franci

Sono nata a Roma e mi sono laureata con lode in scienze della comunicazione. Mi occupo di marketing ed eventi, amo le sfide e scrivere. Sogno di viaggiare in tutto il mondo e appena posso lo faccio. Ho un debole per la buona cucina e le cose belle, il cinema ed imparare sempre cose nuove.